Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enmontic

Forumer storico
Mah... se così fosse, lo sapranno che non basta dire "da domani torniamo alla Lira"?

No, non lo sanno e comunque a loro non interessa. Credo che l'atteggiamento sia ricattatorio, come hanno fatto anche con la questione migranti: o fate quello che vogliamo noi o salta tutto.
Non c'é e non ci sarà nessuna interlocuzione: noi siamo un paese sovrano, facciamo quel che ci pare, se vi va bene OK altrimenti il vostro giocattolino si rompe.

L italia è il terzo paese della UE, rimane una posizione critica. L unica spiegazione che mi sto dando "tecnica" e nn politica, è che se si comincia ad aumentare deficit si va a legare le mani alla BCE sulle misure di aumento del costo del denaro.
Cmq ritengo che sia solo hioco delle parti.
Ai tempi della crisi greca questi strapponi son durati mesi.

E la borsa di Atene é passata da 4000 a 400 punti
 

giornalaio69

Forumer storico
No, non lo sanno e comunque a loro non interessa. Credo che l'atteggiamento sia ricattatorio, come hanno fatto anche con la questione migranti: o fate quello che vogliamo noi o salta tutto.
Non c'é e non ci sarà nessuna interlocuzione: noi siamo un paese sovrano, facciamo quel che ci pare, se vi va bene OK altrimenti il vostro giocattolino si rompe.



E la borsa di Atene é passata da 4000 a 400 punti
Chiaramente auguro di sbagliarmi ma temo che I 2 CARONTI vanno avanti per la loro strada proprio per quello che ha detto ENMOTIC nel post precedente.....
 

NoWay

It's time to play the game
No, non lo sanno e comunque a loro non interessa. Credo che l'atteggiamento sia ricattatorio, come hanno fatto anche con la questione migranti: o fate quello che vogliamo noi o salta tutto.
Non c'é e non ci sarà nessuna interlocuzione: noi siamo un paese sovrano, facciamo quel che ci pare, se vi va bene OK altrimenti il vostro giocattolino si rompe.

Non è proprio così... un'uscita dall'Euro dovrebbe passare dal popolo e non so se sarebbe semplice convincerlo (vista la svalutazione di fatto che c'è stata nel "viaggio d'andata")...
 

CarloConti

Forumer storico
si, dal 20 novembre lo sarà infatti. Ma fino a quella data ha la caratteristica di seguire qualsiasi ribasso dei sottostanti e quindi è come parcheggiare in questi due mesi sapendo che più scendono e più abbassi il prezzo di carico dei sottostanti
grazie. ora mi è chiaro. La funzione del TWIN WIN ch0433740427 è invece quella di cogliere nel frattempo i possibili rialzi degli stessi sottostanti? Insomma se scendono ancora il lookback diventa sempre piu protettivo fino a quando fissa definitivamente le barriere e il Twin Win invece ne coglierebbe gli eventuali rialzi ovemai ci fossero. L'unica speranza è che non continuino a scendere e rompano la barriera del Twin Win, l'eventuale guadagno del LB (con proporzione 70/30) sarebbe in grado di coprire un'eventuale rottura della barriera del Twin?
 

CarloConti

Forumer storico
Non è proprio così... un'uscita dall'Euro dovrebbe passare dal popolo e non so se sarebbe semplice convincerlo (vista la svalutazione di fatto che c'è stata nel "viaggio d'andata")...
perchè in quel momento dovrebbero capirlo???? Perchè in un'ipotetica campagna referendaria il popolo ascolta Renzi e Berlusconi e non Salvini e Di Maio? Visto che nessuno si andrebbe ad informare realmente sul lato tecnico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto