Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rebeldia

Forumer attivo
Nella seconda parte del tuo discorso hai centrato il punto.....
è cosi ,vivamo in un paese dove in molti hanno problemi a sbarcare il lunario e dei nostri 4 soldi non gli frega nulla a nessuno.....se ci aggiungi poi l'ignoranza mostruosa dell'italiano medio che manco sa cosa sia lo spread la frittata è fatta.....però mi chiedo cisa ci guadagna la lega a volere uscire dall'euro (avendo tutti i voti al nord e anche delle piccole e medie imprese).??
 

Eattheapple

Forumer storico
a me sembra che le reazioni siano mondiali e non europee. E fu fatta la stessa cosa con la piccolissima Grecia. Ma la sostanza non cambia: se si accettano delle regole, così come tutti, bisogna seguirle, o si deve avere il coraggio (come stanno mostrando Salvini e Di Maio) di fregarsene e di accettare anche tutte le conseguenze del caso. Ma aspettarsi che gli altri ti facciano anche un applauso, mi sembra davvero troppo.
Corretto, anche se temo in EU sia funzionale ad un piano di conversione europea ed altrove sia gioco per "espropri" di assets a basso costo.
Sono sempre naif: a te risulta che, ad esempio, un cittadino italiano o comunitario possa sfogliare la margherita del diritto e dire "questa legge mi sta bene, questa no, questa si, questa forse"? Si accetta in toto, giusto? Ecco, a livello comunitario è come se ci fossero ampie zone grigie e sacche di totale impunità ed altri soggetti sotto la lente d'ingrandimento oggetto di sanzioni, misure ad hoc etc...
Sempre naif: il debito pubblico non può essere l'unico elemento discriminante in un mercato con condizioni, leggi, trattamenti e deroghe diverse per tutti.
 

leon3037

Forumer storico
scusa ma il lookback è questo? IT0006742800. Nella scheda sembrerebbe un normale baket con barriera discreta al 70%

si, dal 20 novembre lo sarà infatti. Ma fino a quella data ha la caratteristica di seguire qualsiasi ribasso dei sottostanti e quindi è come parcheggiare in questi due mesi sapendo che più scendono e più abbassi il prezzo di carico dei sottostanti
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Perdonate il mio ragionamento volutamente naif, di pancia...premetto che sono molto, molto critico circa la gestione economica dell'attuale governo.
Ma...
Possibile mai che l'ineffabile UE tema la situazione della fantozziana Italia tanto da mettere in discussione l'euro?
Possibile mai che con tutte le problematiche e discrepanze interne, proprio la questione Italia preoccupi...visto che siamo alla maggior parte dei paesi invisi?
Ho come la sensazione che si voglia strumentalizzare la situazione ed usarla come pretesto per manovre interne già ampiamente pianificate (in accordo con la BCE)...
L italia è il terzo paese della UE, rimane una posizione critica. L unica spiegazione che mi sto dando "tecnica" e nn politica, è che se si comincia ad aumentare deficit si va a legare le mani alla BCE sulle misure di aumento del costo del denaro.
Cmq ritengo che sia solo hioco delle parti.
Ai tempi della crisi greca questi strapponi son durati mesi.
 

CarloConti

Forumer storico
certo se si arrivasse ad emissioni di btp all'8/9% a quel punto tutti sui titoli di stato e stiamo tranquilli. Immaginando che l'Italia non sia il primo paese occidentale a non pagare le sue scadenze.
 

CarloConti

Forumer storico
Fissa gli strikes in base a 3 rilevazioni (una al mese fino a novembre)... vengono presi per ogni sottostante i valori più bassi...
ok. forse nella scheda era difficile spiegare questo meccanismo. Meglio leggere il kid. Comunque interessante anche se rimane la scelta se disinvestire in perdita (cosa che io ho in parte fatto) e aspettare o utilizzare la liquidità da subito per strumenti e strategie simili.
 

CarloConti

Forumer storico
L italia è il terzo paese della UE, rimane una posizione critica. L unica spiegazione che mi sto dando "tecnica" e nn politica, è che se si comincia ad aumentare deficit si va a legare le mani alla BCE sulle misure di aumento del costo del denaro.
Cmq ritengo che sia solo hioco delle parti.
Ai tempi della crisi greca questi strapponi son durati mesi.
probabilmente è il gioco delle parti, ma è pur vero che nel frattempo per strada si lasciano morti e feriti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto