Certificati di investimento - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Telecom, Telecom...

Su TIM pf avrei 2 domande

1) Su Sky uno ha detto che la curva dei rendimenti dei bond TIM è “bella” (sic!) 0,38 scadenza 20 , 5,15 scadenza 55 .Sembrava volesse dire “ niente paura si salverà” E’ così ? Una società con la curva “brutta”?

2) Ma è vero che le TIM risparmio hanno un dividendo minimo sempre tipo fossero un’ obbligazione? Tra tante fregature mi ritrovo pure 50 XS1009880979 con tra i sottostanti Tim risparmio, una vera originalità Ora il certificato ha perso moltissimo La cedola di ottobre la pagano poi si vedrà…
 

leon3037

Forumer storico
Non ho mai operato su certificati lookback, tutt'ora però non ne comprendo appieno il funzionamento. Gli strike vengo fissati con il valore peggiore registrato in una delle 3 date di rilevamento prima della "partenza" vera e propria del certificato. Se in questa fase di "warm up" i prezzi dei sottostanti crollano come mai mi scende anche il valore del certificato? Più scendono i prezzi più io sono contento perché poi all'ultimo rilevamento il certificato viene fissato con strike price decisamente bassi! Partendo dall'assunto che il mercato ha ragione (poiché espressione di migliaia di teste pensati migliori della mia) e io ho torto, mi potete dare una spiegazione come mai ad una discesa dei sottostanti corrisponde una discesa del valore anche del lookback con ancora date di rilevamento barriera disponibili?

...

tutto corretto, infatti a fronte di un -16% dei sottostanti dalla prima data strike, il certificato ha perso il 2% ( è partito a 985 in emissione). Un minimo impatto dato dalla volatilità in forte aumento ci sta
 

giancarlo22

Forumer storico
Su TIM pf avrei 2 domande

1) Su Sky uno ha detto che la curva dei rendimenti dei bond TIM è “bella” (sic!) 0,38 scadenza 20 , 5,15 scadenza 55 .Sembrava volesse dire “ niente paura si salverà” E’ così ? Una società con la curva “brutta”?

2) Ma è vero che le TIM risparmio hanno un dividendo minimo sempre tipo fossero un’ obbligazione? Tra tante fregature mi ritrovo pure 50 XS1009880979 con tra i sottostanti Tim risparmio, una vera originalità Ora il certificato ha perso moltissimo La cedola di ottobre la pagano poi si vedrà…

Difatti dovrebbe pagare domani… poi vedremo !
 

NoWay

It's time to play the game
Su TIM pf avrei 2 domande

1) Su Sky uno ha detto che la curva dei rendimenti dei bond TIM è “bella” (sic!) 0,38 scadenza 20 , 5,15 scadenza 55 .Sembrava volesse dire “ niente paura si salverà” E’ così ? Una società con la curva “brutta”?

2) Ma è vero che le TIM risparmio hanno un dividendo minimo sempre tipo fossero un’ obbligazione? Tra tante fregature mi ritrovo pure 50 XS1009880979 con tra i sottostanti Tim risparmio, una vera originalità Ora il certificato ha perso moltissimo La cedola di ottobre la pagano poi si vedrà…

1) Bisogna vedere cosa intendeva... forse che la curva non è invertita (quando i rendimenti a breve sono maggiori di quelli a lungo il rischio di insolvenza è avvertito come concreto)

2) Da statuto le azioni risparmio danno la garanzia di ricevere un dividendo in caso di utile, poi se è fissato un minimo sinceramente non lo so
 

giancarlo22

Forumer storico
Il "per il momento" non l'ho sentito...

Ue: Borghi; con propria moneta Italia risolverebbe problemi, ma serve accordo



ROMA (MF-DJ)--"Sono straconvinto che Italia con una propria moneta risolverebbe gran parte dei propri problemi. Detto questo ma sappiamo benissimo che per fare questo passo ci vuole accordo e ci vuole consapevolezza da parte dei cittadini".

Lo ha detto il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Claudio Borghi, intervenendo a Radio anch'io.

Borghi ha precisato che "se avessimo voluto andare allo scontro per l'Europa avremmo dichiarato un deficit al 3,1%, non al 2,4%: in realtà vogliamo semplicemente fare politiche che sono il minimo indispensabile per avere quello che basta per la nostra economia in modo da staer un po' meglio".

"Stanno emergendo contraddizioni insanabili, che avevamo denunciato da tempo - ha proseguito - Che ci sia la Ue o Juncker che dichiara che non si può consentire che l'Italia faccia questo, altrimenti sarebbe la fine dell'euro, fa capire che al centro del dibattito non c'è il tema se sia corretto o no per l'Italia fare quello che deve fare per l'economia italiana, ma che è corretta la loro impostazione di dominio sull'Europa".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto