Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babbuino68

Forumer attivo
Volevo condividere con voi alcune riflessioni. Come ho detto nei post precedenti il 3 settembre avevo girato l'operatività da short a long su ftse mib.
Prima di tale data vedevo intesa sotto i 2 euro e i bancari in generale ko.
Venerdì alle ore 09.01 ho venduto tutti i long italia che avevo. In pochi secondi mi sono mangiato il guadagno di settimane e alcuni li ho venduti in perdita ed ad oggi è stata una cosa saggia.
Col ricavato mi sono posizionato short su BAMI e sul ftse mib. Ad ora ho recuperato le perdite e sono andato in patta.
La mia visione ad oggi è quella pre discorso Tria del 03/09 forse anche peggiore. Prima c'era l'argine Tria. Ora Tria ha perso ogni credibilità.

Riporto nota di MS:

"Nella nota di stamattina in cui ha ridotto i prezzi obiettivo su Unicredit, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Banco Bpm, B.Mps e Ubi B. Morgan Stanley nota come le sue speranze di un esito positivo in termini di Manovra non si siano concretizzate. "Al contrario, la traiettoria del debito italiano e' tornata sotto i riflettori ed evidenzia le vulnerabilita' del settore", spiegano gli esperti. Il premio per il rischio politico penalizza dunque le valutazioni e "il merito di credito dell'Italia ora e' legato a M5S e Lega"; l'impennata degli spread ha, secondo MS, un impatto di circa 8 punti base in media sul CET1 nel terzo trimestre."
 

NoWay

It's time to play the game
succede solo a me? la consob (!) mi scrive chiedendomi come mai qualche mese fa ho acquistato il Leonteq CH0377503369
o mi hanno preso per qualcun'altro oppure si sono detti "prendiamo il più sfigato degli investitori e intervistiamolo" :d:

Ma quanti ne hai comprati? :eek:
Seriamente mi sembra assurdo... questi non fanno quello che devono (controllare i grandi investitori) e chiedono ad un privato perchè ha fatto un acquisto?
 

NoWay

It's time to play the game
Volevo condividere con voi alcune riflessioni. Come ho detto nei post precedenti il 3 settembre avevo girato l'operatività da short a long su ftse mib.
Prima di tale data vedevo intesa sotto i 2 euro e i bancari in generale ko.
Venerdì alle ore 09.01 ho venduto tutti i long italia che avevo. In pochi secondi mi sono mangiato il guadagno di settimane e alcuni li ho venduti in perdita ed ad oggi è stata una cosa saggia.
Col ricavato mi sono posizionato short su BAMI e sul ftse mib. Ad ora ho recuperato le perdite e sono andato in patta.
La mia visione ad oggi è quella pre discorso Tria del 03/09 forse anche peggiore. Prima c'era l'argine Tria. Ora Tria ha perso ogni credibilità.

Riporto nota di MS:

"Nella nota di stamattina in cui ha ridotto i prezzi obiettivo su Unicredit, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Banco Bpm, B.Mps e Ubi B. Morgan Stanley nota come le sue speranze di un esito positivo in termini di Manovra non si siano concretizzate. "Al contrario, la traiettoria del debito italiano e' tornata sotto i riflettori ed evidenzia le vulnerabilita' del settore", spiegano gli esperti. Il premio per il rischio politico penalizza dunque le valutazioni e "il merito di credito dell'Italia ora e' legato a M5S e Lega"; l'impennata degli spread ha, secondo MS, un impatto di circa 8 punti base in media sul CET1 nel terzo trimestre."

Rimane sempre da capire perchè Mattarella vuole che un ministro senza più credibilità rimanga al suo posto...
 

BRUNO66

Forumer storico
posso fare una domanda provocatoria???
quanti di voi hanno votato o salvini o 5stelle??
no perchè io mi sento preso molto per il c....o dalla lega

Ho il tuo medesimo stato d'animo . . . . quando parla SALVINI ora mi viene il voltastomaco (DIMAIO per contro l'ho sempre considerato un incapace).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto