Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Questo è un punto che non riesco proprio a capire... long e short pari sono nella mia testa...

Hai in mano dei titoli azionari della Canistracci e non arriva nessuna notizia particolare, nè positiva nè negativa. Hai altri soldi a disposizione e valuti se incrementare. Quando inserisci l'ordine in book, lo fai a un prezzo limite o vai al meglio con l'obiettivo di acquistare a tutti i costi?

Viceversa, esce una notizia, un rumor, una voce, che la Canistracci rischia il fallimento, o che taglierà il dividendo, o ancora che stanno mancando tutti gli obiettivi di crescita. Nel terzo caso, sei indeciso se vendere...e quindi osservi il book...nel secondo caso decidi che è ora di vendere..vedi che molti hanno iniziato a farlo e il titolo perde il 5%....a quel punto ti decidi e ti accodi....nel primo caso c'è il fuggi fuggi generale, manca la domanda e c'è un eccesso di offerta....i prezzi di vendita sono sempre più bassi e quindi pur di vendere vai al meglio....

Condividi o ti comporteresti diversamente?
 

NoWay

It's time to play the game
Sicuro?

Def: Salvini; minacce Ue non mi sfiorano, tiro dritto
ROMA (MF-DJ)--"Abbiamo sempre detto che quest'anno avremmo fatto una manovra coraggiosa, anche se in Europa ci avessero bacchettato. Queste minacce proprio non mi sfiorano e, come D'Annunzio, dico me ne frego e tiro dritto".

Abbastanza sicuro...

Il governo si riunirà a Palazzo Chigi intorno all'ora di pranzo per definire le cifre di Nadef e manovra, riferisce una fonte governativa leghista a Reuters.
La stessa fonte dice che nella riunione di ieri l'esecutivo ha deciso di confermare il target di deficit/Pil al 2,4% solo per il prossimo anno mentre il rapporto scenderà "probabilmente" al 2,2% nel 2020 e al 2% nel 2021.
 

Eattheapple

Forumer storico
Hai in mano dei titoli azionari della Canistracci e non arriva nessuna notizia particolare, nè positiva nè negativa. Hai altri soldi a disposizione e valuti se incrementare. Quando inserisci l'ordine in book, lo fai a un prezzo limite o vai al meglio con l'obiettivo di acquistare a tutti i costi?

Viceversa, esce una notizia, un rumor, una voce, che la Canistracci rischia il fallimento, o che taglierà il dividendo, o ancora che stanno mancando tutti gli obiettivi di crescita. Nel terzo caso, sei indeciso se vendere...e quindi osservi il book...nel secondo caso decidi che è ora di vendere..vedi che molti hanno iniziato a farlo e il titolo perde il 5%....a quel punto ti decidi e ti accodi....nel primo caso c'è il fuggi fuggi generale, manca la domanda e c'è un eccesso di offerta....i prezzi di vendita sono sempre più bassi e quindi pur di vendere vai al meglio....

Condividi o ti comporteresti diversamente?
In questo esempio, inappuntabile, si inserisce poi un'altra discriminante, il potere mediatico e le grandi spinte macroeconomiche che Canistracci potrebbe subire relativamente, in quanto la platea degli stakeholders potrebbe essere limitata...
 

NoWay

It's time to play the game
Hai in mano dei titoli azionari della Canistracci e non arriva nessuna notizia particolare, nè positiva nè negativa. Hai altri soldi a disposizione e valuti se incrementare. Quando inserisci l'ordine in book, lo fai a un prezzo limite o vai al meglio con l'obiettivo di acquistare a tutti i costi?

Viceversa, esce una notizia, un rumor, una voce, che la Canistracci rischia il fallimento, o che taglierà il dividendo, o ancora che stanno mancando tutti gli obiettivi di crescita. Nel terzo caso, sei indeciso se vendere...e quindi osservi il book...nel secondo caso decidi che è ora di vendere..vedi che molti hanno iniziato a farlo e il titolo perde il 5%....a quel punto ti decidi e ti accodi....nel primo caso c'è il fuggi fuggi generale, manca la domanda e c'è un eccesso di offerta....i prezzi di vendita sono sempre più bassi e quindi pur di vendere vai al meglio....

Condividi o ti comporteresti diversamente?

In uno scenario ipotetico condivido...
Però contestualizzo... abbiamo preso legnate perchè hanno lanciato questo obbrobrio di DEF... ora esce la notizia che lo correggono (il che ha anche un significato politico oltre che economico-finanziario)... oggi (domani si vedrà) dovrebbe salire come in apertura... invece subito si porta a casa...
 

giornalaio69

Forumer storico
In uno scenario ipotetico condivido...
Però contestualizzo... abbiamo preso legnate perchè hanno lanciato questo obbrobrio di DEF... ora esce la notizia che lo correggono (il che ha anche un significato politico oltre che economico-finanziario)... oggi (domani si vedrà) dovrebbe salire come in apertura... invece subito si porta a casa...
Ma hai fiducia in quello che dicono?..... Quando un ministro delle finanze dice che il rapporto DEFICIT/ PIL deve rimanere entro certi paletti e poi il giorno dopo i fatti lo smentiscono clamorosamente.....io nel dubbio prima voglio vedere fatti concreti e poi eventualmente decido di dargli nuovamente fiducia.....
 

leon3037

Forumer storico
In uno scenario ipotetico condivido...
Però contestualizzo... abbiamo preso legnate perchè hanno lanciato questo obbrobrio di DEF... ora esce la notizia che lo correggono (il che ha anche un significato politico oltre che economico-finanziario)... oggi (domani si vedrà) dovrebbe salire come in apertura... invece subito si porta a casa...

non volevo commentare l'attuale situazione...ma provare a condividere perchè la volatilità è maggiore quando si scende
 

NoWay

It's time to play the game
Ma hai fiducia in quello che dicono?..... Quando un ministro delle finanze dice che il rapporto DEFICIT/ PIL deve rimanere entro certi paletti e poi il giorno dopo i fatti lo smentiscono clamorosamente.....io nel dubbio prima voglio vedere fatti concreti e poi eventualmente decido di dargli nuovamente fiducia.....

Nessuna fiducia...
Dico solo che esce notizia negativa e affonda tutto... esce notizia positiva, sale e poi ritraccia subito...
 

CarloConti

Forumer storico
Perchè avranno capito che è una ciofeca o magari per motivi che conoscono solo loro, ma il fatto è che fanno un passo verso l'UE...
Però a te non va bene cmq...
a me andrebbe benissimo, ma non credo che lo modifichino, tutto qua.
Almeno le loro dichiarazioni non vanno in questa direzione, alcune sempre nel dire "non ce ne frega" e vabbè.... Invece ieri Di Maio (e l'ho scritto) ha fatto intendere (senza ridire che non gliene frega) che cercheranno di spiegare la struttura del DEF cercando di far capire che non è come l'hanno capita loro, ma di modifiche neanche un sussurro.
Anzi io credo che siano in difficoltà per trovare comunque le coperture infatti ha accennato che introdurre clausole di salvaguardia (così come fatto dai precedenti governi) non è poi cosi delittuoso. Ora.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto