io la vedo in maniera molto piu semplicistica e parlo solo di "MODI". Si, sarò dissacratore e banale, e giudico ogni scelta dell'attuale governo assolutamente valida e giusta, davvero.
Per me, il che è ancora piu assurdo, il tutto viene indirizzato dalle "impressioni" e non dai fatti. I fatti nessuno li approfondisci, nessuno li legge, nessuno conosce nel dettaglio cause ed sffetti di questa o quella scelta se non una sparutissima manciata di persone, ma sicuramente non le masse o gli investitori.
Tu (governo) puoi fare tutto, ma devi saperlo fare, nel senso di accordarti nelle stanze, condividere le scelte, stabilire strategie comunicative con gli altri organi del tuo corpo (i membri dell'europa) accettare di far passare anche una ramanzina (concordata) con l'europa e fare poi di fatto quello che si voleva. Insomma, se davvero si vuole fare del bene ai poveri italiani (cosa sacrosantemente giusta) perchè andare allo scontro totale? perchè farsi vedere duri e puri? perchè dire di fregarsene? Perchè non agire con sagacia e strategia dialogativa? Perchè?????
Io la risposta la ho e non mi piace, ed è il motivo per cui non mi piacciono gli attuali governanti, non certo per le loro idee (figurarsi la pace fiscale, l'abolizione degli studi di settore, reddito ai tanti poveri della mia zona, far andare in pensione chi non può andare.....).
La risposta è che loro usano i loro MODI per PROPAGANDA!!!! E questo non piace, non piace agli europie farsi mettere i piedi in testa, non piace agli investitori perchè non capiscono, non piace agli altri parttiti europei perchè perdono consenso........ non piace!!! Anzi piace solo alla gente che in tutto questo vede un riscatto, un modo per gridare i propri diritti considerati usurpati, un modo per aizzare l'orgoglio celato dalle sconfitte della vita, un modo per sentirsi forti senza esserlo, ma assecondare SOLO questo, continuo a dirlo, lo vedo estremamente rischioso!!