Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io la definirei giornata di bastonate... :clava:
E l'America peggiora... :tristezza:

In effetti oggi ho preso legnate da una parte all'altra dell'Atlantico. Per fortuna le pesanti perdite sono (per il momento) teoriche, perché non ho venduto niente anzi ho compricchiato. Inoltre i danni sono stati mitigati dagli shorts che avevo aperto su Tesla, Facebook, Baidu, Alibaba, MIB e BPM (che è la mia banca principale :confused:).
La short su Tesla è andato a meraviglia: preso a 5, adesso è oltre 8: ma è l'unico asset significativo che è andato bene. Il futuro lo vedo grigio tendente al nero seppia.
Buon weekend a tutti :)

upload_2018-10-6_3-37-4.png

La fase dei mercati e Italia in testa mi sembra oramai abbastanza delineata, fin quando non si arriverà ad una "pace" anche di facciata sulle varie questioni economiche sul tavolo, non credo si modifichi granché il trend.
La cosa che davvero non capisco del duo è questa loro impossibilità di sembrare un po conciliativi come se fosse un delitto. Oggi Di Maio dice che "inizierà una fase di interlocuzione", (e va bene!) poi, non ce la fa, e aggiunge "si ma indietro non si torna". E che interlocuzione è allora?? insomma "o bere o affogare".
In questa fase hanno funzionato un po i vari strumenti short che qualcuno di noi ha iniziato a prendere, ma, almeno per me, sono palliativi, perchè sostanzialmente sono investito long e un po di short non modifica granchè le cose. O si ha la capacità e forza di andare fortemente short, o è praticamente inutile, meglio decidere di stare liquidi e attendere, ed in effetti i disinvestimenti della scorsa settimana alla fine sono stati ad oggi la migliore scelta. Ma con il senno del poi è tutto piu semplice.

Friday’s losses for Tesla “produced more than half a billion in paper profit for the shorts,” S3 Partners LLC, which tracks real-time short interest data, said in a note. Since news of the Musk’s settlement with the SEC, shorts are up $941 million, S3 Partners said.
“Clearly short positions are building in the wake of strong selling by longs, as Musk demonstrates a refusal to keep away from controversy,” the note said.

La fase dei mercati e Italia in testa mi sembra oramai abbastanza delineata, fin quando non si arriverà ad una "pace" anche di facciata sulle varie questioni economiche sul tavolo, non credo si modifichi granché il trend.
La cosa che davvero non capisco del duo è questa loro impossibilità di sembrare un po conciliativi come se fosse un delitto. Oggi Di Maio dice che "inizierà una fase di interlocuzione", (e va bene!) poi, non ce la fa, e aggiunge "si ma indietro non si torna". E che interlocuzione è allora?? insomma "o bere o affogare".
In questa fase hanno funzionato un po i vari strumenti short che qualcuno di noi ha iniziato a prendere, ma, almeno per me, sono palliativi, perchè sostanzialmente sono investito long e un po di short non modifica granchè le cose. O si ha la capacità e forza di andare fortemente short, o è praticamente inutile, meglio decidere di stare liquidi e attendere, ed in effetti i disinvestimenti della scorsa settimana alla fine sono stati ad oggi la migliore scelta. Ma con il senno del poi è tutto piu semplice.

La questione è presto detta secondo me: premesso che siamo in un momento delicato dei mercati, penso che ognuno di noi debba farsi una semplice domanda ovvero, quanto alto è il rischio che la situazione precipiti con tutte le conseguenze del caso? Personalmente non credo che si arrivi a un "muro vs muro" tra le parti e un accordo si raggiungerà (non certo domani però), ecco perchè non ho svenduto niente dei miei certificate se non piccole operazioni. Diversamente, se uno pensa che può finir male, fa bene ad alleggerire il proprio ptf per non rischiare di accumulare ulteriori perdite. Prevedo cmq una settimana "rovente"..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto