Io questa notizia la interpreto in maniera positiva nel senso che, a maggior ragione la crescita del PIL non sara' raggiunta e quindi a maggior ragione i valori del DEF dovranno essere modificati.....Italia, produzione industriale -0,8% y/y (Bloomberg)
Mi sembra che tra il 26 ottobre e il 30 ottobre dovrebbero essere note le valutazioni di due importanti agenzie di rating, se vogliamo analizzare i fatti sembrerebbe inevitabile un ulteriore declassamento, per cui immagino che a cavallo di quelle date il nostro indice e le banche in generale subiranno un ulteriore importante scossone. Se uno si attende uno scenario del genere mi chiedo cosa è giusto fare? Del resto credo che chi ancora ha investimenti in certificati con sottostanti i bancari e telecom sta già in decisa perdita con barriere cedole spesso rotte. In questa ottica meglio comunque uscire e aspettare e casomai entrare in prodotti di nuova emissione con barriere al quel punto molto piu basse viste le quotazioni dei titoli, uscire e cercare qualche prodotto short sia su mib che su bancari (anche sull'indice dei bancari), o non fare nulla e continuare ad prendersi i colpi, mettersi l'anima in pace e attendere davvero a quel punto che il ciclo cambi nell'arco di due/tre anni?
Grazie...... spero comunque che ,soprattutto nei momenti topici del mercato, qualche grafico e commento TUO lo possa visualizzare e leggere......
sese..... infatti l'operaio in cassa integrazione o il disoccupato a zonzo nella sala scommesse ha letto oggi la tua stessa notizia e capirebbe tranquillamente che il M5S non gli può dare più i 780 euro, e alla prossima tornata elettorale, poichè ha capito, voterà lo stesso il M5S!!!!Io questa notizia la interpreto in maniera positiva nel senso che, a maggior ragione la crescita del PIL non sara' raggiunta e quindi a maggior ragione i valori del DEF dovranno essere modificati.....
ho sentito dire che se la valutazione scendesse di due livelli (ora non so bene a che livello stiamo, ma credo poco sopra "spazzatura") i nostri titoli non sarebbero piu acquistabili dalla banca centrale o particolari istituzioni. Io credo che questa cosa sarebbe un macello e dubito che sia già "prezzata"Forse un downgrade è già scontato...
Io questa notizia la interpreto in maniera positiva nel senso che, a maggior ragione la crescita del PIL non sara' raggiunta e quindi a maggior ragione i valori del DEF dovranno essere modificati.....
Il superiore alle attese non l'avevo considerato......Il dato però é superiore alle attese: infatti, sarà un caso, ma siamo tornati subito rossi intenso..
ho sentito dire che se la valutazione scendesse di due livelli (ora non so bene a che livello stiamo, ma credo poco sopra "spazzatura") i nostri titoli non sarebbero piu acquistabili dalla banca centrale o particolari istituzioni. Io credo che questa cosa sarebbe un macello e dubito che sia già "prezzata"