Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Mi sembra che tra il 26 ottobre e il 30 ottobre dovrebbero essere note le valutazioni di due importanti agenzie di rating, se vogliamo analizzare i fatti sembrerebbe inevitabile un ulteriore declassamento, per cui immagino che a cavallo di quelle date il nostro indice e le banche in generale subiranno un ulteriore importante scossone. Se uno si attende uno scenario del genere mi chiedo cosa è giusto fare? Del resto credo che chi ancora ha investimenti in certificati con sottostanti i bancari e telecom sta già in decisa perdita con barriere cedole spesso rotte. In questa ottica meglio comunque uscire e aspettare e casomai entrare in prodotti di nuova emissione con barriere al quel punto molto piu basse viste le quotazioni dei titoli, uscire e cercare qualche prodotto short sia su mib che su bancari (anche sull'indice dei bancari), o non fare nulla e continuare ad prendersi i colpi, mettersi l'anima in pace e attendere davvero a quel punto che il ciclo cambi nell'arco di due/tre anni?

Forse un downgrade è già scontato...
 

marietto

Forumer attivo
Grazie...... spero comunque che ,soprattutto nei momenti topici del mercato, qualche grafico e commento TUO lo possa visualizzare e leggere......

ma certo, aggiungo un'altra considerazione sul nostro FtseMib, l'Open Interest è al massimo "da sempre" e "normalmente" è un rafforzativo del trend sempre per quello che riguarda il mio modo di pensare, perchè se sale il mercato sempre più operatori sono attratti dalla salita e cominciano a comprare e tenere aperta la poszione ( e viceversa ), che poi è quanto accaduto fino a metà maggio quando l'O.I. era giunto ad 80.000 lotti , poi un discreto ridimensionamento, quando sulla discesa di giugno si sono dimezzati , ma da luglio in poi nuova esplosione fino a quasi 100.000 lotti che ha accompagnato l'attuale ribasso e che sembra quindi dar conferma all'attuale fase bearish. Probabilmente ci saranno tante operazioni hedgiate con altri indici e/o opzioni, perchè il volume rispetto alla media degli scambi giornalieri è esageratamente elevato. vedremo bye
 

CarloConti

Forumer storico
Io questa notizia la interpreto in maniera positiva nel senso che, a maggior ragione la crescita del PIL non sara' raggiunta e quindi a maggior ragione i valori del DEF dovranno essere modificati.....
sese..... infatti l'operaio in cassa integrazione o il disoccupato a zonzo nella sala scommesse ha letto oggi la tua stessa notizia e capirebbe tranquillamente che il M5S non gli può dare più i 780 euro, e alla prossima tornata elettorale, poichè ha capito, voterà lo stesso il M5S!!!! ;)
 

CarloConti

Forumer storico
Forse un downgrade è già scontato...
ho sentito dire che se la valutazione scendesse di due livelli (ora non so bene a che livello stiamo, ma credo poco sopra "spazzatura") i nostri titoli non sarebbero piu acquistabili dalla banca centrale o particolari istituzioni. Io credo che questa cosa sarebbe un macello e dubito che sia già "prezzata"
 

NoWay

It's time to play the game
"Non più di moda"... fanno anche gli spiritosi ora...

BUZZ BORSA-Lusso pesante su timori rallentamento Cina, M.Stanley taglia settore


** Nonostante i buoni risultati annunciati ieri da Lvmh, i titoli del lusso sono in forte calo in tutta Europa, colpiti dai timori di un rallentamento dei consumi cinesi a causa anche della guerra commerciale innescata dagli Usa.

** Sul comparto pesa oggi il downgrade a "underperform" di Morgan Stanley che parla di un settore "non più di moda".

** Nonostante le recenti forti vendite, non è troppo tardi per vendere i titoli dei beni di lusso per quattro ragioni, spiega il broker: sono vulnerabili a una generale underperformance della crescita rispetto al valore di borsa, i multipli sono in media sui massimi da 23 anni, la fase positiva di crescita dell'Eps sembra perdere forza, la fiducia dei consumatori cinesi sembra aver toccato il picco.

** I fondamentali del settore restano buoni e "un consistente rallentamento della Cina rappresenta il rischio principale", scrive MS sottolineando che il lieve calo delle vendite retail previste in Cina nel secondo semestre 2018 potrebbe essere seguitoda un moderato rimbalzo a inizio 2019.
 

NoWay

It's time to play the game
ho sentito dire che se la valutazione scendesse di due livelli (ora non so bene a che livello stiamo, ma credo poco sopra "spazzatura") i nostri titoli non sarebbero piu acquistabili dalla banca centrale o particolari istituzioni. Io credo che questa cosa sarebbe un macello e dubito che sia già "prezzata"

Sì, se dovessimo perdere 2 gradini, finiremmo a junk... in linea di massima si pensa ad un declassamento singolo e ci sono opinioni diverse sull'outlook...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto