Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
avevo capito come te, ma 47 tick in 2 anni sono il 2% circa un T-Note in USD rende ben di più , ma poi a cosa servono le barriere, se il capitale è protetto a meno che non replichi qualche performance che da CD non si capisce , boh ...

Se vai sul sito BNP, ci sono Final Terms e KID...
Però, se fosse come l'ho inteso, avercene... secondo me, ovvio...

Caspita, non lo sapevo!
Leggo che c'è un Dax Kursindex ISIN DE0008467440 che si comporta come un indice tradizionale, ma non lo trovo su Fineco o Binck.

eccoti servito l'indice tedesco è sotto i livelli del 2000, ma se guardi il Dax "normale" hai una sensazione di ... benessere.
DAXKURSINDEX E FTSEMIB.png

Se vai sul sito BNP, ci sono Final Terms e KID...
Però, se fosse come l'ho inteso, avercene... secondo me, ovvio...

ho letto, praticamente replica la performance dell'indice ( in positivo ), se questa è entro una delle due barriere, mentre se è sotto garantiscono il nominale di 2.000 dollari.

ho letto, praticamente replica la performance dell'indice ( in positivo ), se questa è entro una delle due barriere, mentre se è sotto garantiscono il nominale di 2.000 dollari.

Beh... allora capitale garantito con possibilità di ottenere rendimento... io lo prenderei (ma non si prende)...

Io nemmeno con il KID riesco a capire il funzionamento.........pero' non ho mai visto un certificato con protezione 100 che ha le barriere.....

guarda credo che funzioni così: strike 2.905 le barriere sono 2.179 e 3545, se a scadenza si trova all'interno di queste 2 barriere ti replicano la performance , ad esempio se chiudesse a 2.200 ti pagherebbero (2.200 -2.905 )/2905 * -1, praticamente restituirebbero 2.485 dollari perchè la performance è di -24,26%. Stessa cosa al rialzo, e se chiude al di fuori del range incassi comunque 2.000 dollari

guarda credo che funzioni così: strike 2.905 le barriere sono 2.179 e 3545, se a scadenza si trova all'interno di queste 2 barriere ti replicano la performance , ad esempio se chiudesse a 2.200 ti pagherebbero (2.200 -2.905 )/2905 * -1, praticamente restituirebbero 2.485 dollari perchè la performance è di -24,26%. Stessa cosa al rialzo, e se chiude al di fuori del range incassi comunque 2.000 dollari

Se tocca la barriera questa si intende infranta indipendentemente dal valore alla scadenza.
(una volta la barriera che veniva toccata si invalidava l'altra rimaneva valida,in questo caso non ho capito se basta che ne tocchi una x invalidarle entrambe e quindi rimborso al nominale e basta.
In pratica come i Corridor (da evitare assolutamente-bombe a mano senza la sicura) con la sostanziale differenza che il nominale e' garantito (in questo caso pero c'e anche il rischio cambio) in genere erano emessi in Eur (mi sembra da Aletti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto