Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutto vero ma, in queste condizioni, un Governo serio ed intelligente prende atto della situazione e fa delle correzioni raggiungendo un compromesso, rimandando ad altra data alcune delle modifiche più discutibili….
Io vedo molte analogie con la situazione del 2011 ma con una differenza.....nel 2011 SILVIO aveva un'azienda quotata e alla fine getto' la spugna.... il DUO ha da difendere solo il suo "orto" elettorale......

MARKET TALK: Isp, Kepler abbassa target price a 2,7 euro
MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo -2,35% a 1,9328 euro, in un contesto negativo per l'azionario milanese (-0,86% il Ftse Mib) e per i bancari in particolare, dato l'allargamento dello spread (336 pb il differenziale sul decennale Btp/Bund). Kepler Cheuvreux, che sul titolo conferma la raccomandazione buy, ha ridotto il prezzo obiettivo a 2,7 euro da 3,1 euro citando "il rallentamento economico e l'incertezza in Italia, che stanno penalizzando il business di Intesa Sanpaolo attraverso piu' deboli attivita' corporate e asset management, mentre la qualita' del credito e la disciplina dei costi continuano a performare bene". Le stime di Eps adjusted 2018-2021 in media scendono del 7,7%; confermate le attese sul dividendo. pl

Pure per il c...o ci prendono..

Per chi avesse la tentazione di entrare su questi nuovi minimi segnalo che proprio oggi si va a fissare il nuovo strike del Lookback ( ne stanno uscendo altri in questi giorni). Lettera a 947,95...se da qui si rimbalza...il prezzo sale...se da qui si scende ancora..il prezzo tiene ancora per un mese. Potrebbe esserci anche spazio per una strategia long/short ( Lookback/azioni) con proporzioni non lineari

LOOKBACK2.jpg

Speriamo che almeno uno dei due orti mandi segnali di allarme...
a sto punto io spero facciano una guerra totale....
Dobbiamo tagliare il debito? Perfetto borsa chiuse da lunedì per 5 giorni e titoli di stato concambiati coi cir solo agli italiani.
Gli altri se la prendono nel culo. Chi è short si chiuderà nel sangue, i crucchi perderanno qualcosina sui fondi pensione....
Amen

ROME (Reuters) - A report Vivendi is thinking of calling a shareholder meeting at Telecom Italiato appoint four more board members are off the mark, the French media group's CEO said.
"What I read is not a reality of the moment," Arnaud de Puyfontaine said on Friday on the sidelines of a conference.
Vivendi is Telecom Italia's leading shareholder.
Last May activist fund Elliott wrestled board control from the media giant after a two-month campaign to shake up the way the French group had been running the former telecoms monopoly.

Dobbiamo tagliare il debito? Perfetto borsa chiuse da lunedì per 5 giorni e titoli di stato concambiati coi cir solo agli italiani.
Gli altri se la prendono nel culo. Chi è short si chiuderà nel sangue, i crucchi perderanno qualcosina sui fondi pensione....
Amen
Piano B.......

MARKET TALK: Isp, Kepler abbassa target price a 2,7 euro
MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo -2,35% a 1,9328 euro, in un contesto negativo per l'azionario milanese (-0,86% il Ftse Mib) e per i bancari in particolare, dato l'allargamento dello spread (336 pb il differenziale sul decennale Btp/Bund). Kepler Cheuvreux, che sul titolo conferma la raccomandazione buy, ha ridotto il prezzo obiettivo a 2,7 euro da 3,1 euro citando "il rallentamento economico e l'incertezza in Italia, che stanno penalizzando il business di Intesa Sanpaolo attraverso piu' deboli attivita' corporate e asset management, mentre la qualita' del credito e la disciplina dei costi continuano a performare bene". Le stime di Eps adjusted 2018-2021 in media scendono del 7,7%; confermate le attese sul dividendo. pl

Pure per il c...o ci prendono..

Alex , CERTAMENTE NON HO LA VERITA' IN TASCA, almeno io, ma ho provato a costruire un grafico con l'andamento dei tassi decennali ( ben più importante dello spread ) e l'andamento di Unicredit, non so se l'avevo già postato ma al limite è una replica. E cosa ne viene fuori ? che quando il mercato deve salire SALE anche con i tassi al 10% , mentre quando deve SCENDERE scende anche con i tassi all'1%.
Infatti UNicredit con i tassi all'1% quotava 9 e con i tassi al 2,60 è arrivato prima a 15 e poi anche a 18 , come a dire che ci raccontano quello che vogliono e noi costantemente beviamo .

UNICREDIT E DECENNALE ITALIANO.png

Amen

Io continuo a chiedermi cosa aspettino a vietare gli short. Se non è una situazione di emergenza questa, non so quale possa essere...

Buongiorno Marietto, se i tassi salgono per tenere il passo di una moderata inflazione parliamo di una cosa; se i tassi salgono per la paura che il debito sovrano non possa essere servito parliamo di altro. Nel primo caso prendo parte alla festa, nel secondo saluto la compagnia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto