Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perfettamente d'accordo sulla linea generale.
Io venderei un po' di più specie le posizioni sotto cedola perché la ripresa di questi certificati è molti improbabile.
Uso abbastanza lo short sul FTSE-MIB in particolare, cercando di approfittare delle poche giornate di crescita (come ieri) per poi rivendere gradualmente nelle giornate di discesa (come oggi). I movimenti sono diventati abbastanza prevedibili. Non sposta tantissimo ma è comunque un modo per trarre un piccolo profitto dalla situazione.
Diversifico anche con qualche titolo di stato.

Devo essere proprio io che non capisco un tubo...
La giornata di verde acceso di ieri era "abbastanza prevedibile"? Dopo il tracollo di mercoledì in America? :eek:
Anche oggi... avrei potuto capire una pressione sul Ftse (stasera giudizio S&P), ma, senza trimestrali deludenti, non avrei mai ipotizzato crolli per Asia e altri indici... :tristezza:

La giornata di verde acceso di ieri era "abbastanza prevedibile"? Dopo il tracollo di mercoledì in America? :eek:
Anche oggi... avrei potuto capire una pressione sul Ftse (stasera giudizio S&P), ma, senza trimestrali deludenti, non avrei mai ipotizzato crolli per Asia e altri indici... :tristezza:
Chiaramente dal mi piace che ti ho dato.... escludo la prima frase.....

Abbastanza... solo un dubbio... Amazon non la ritieni "roba decente"? Nel senso... capisco quando dici di Tesla, ma fare di tutta l'erba un fascio mi sembra un errore...

Amazon può anche essere la migliore azienda del mondo, ma quanti utili fa in rapporto alla sua capitalizzazione? che utili stima quelli del 3238 ? In fin dei conti mi sembra che lo scopo delle aziende sia quello di guadagnare, poi può essere che per i prossimi 5 anni aumenti i profitti del 300% all'anno di media ed allora ..

è l'Italia che è Sell, e con se tutto quello che contiene. Poi se capita la giornata in cui si vende tutto, figurarsi l'Italia che si continua a darsi bastonate sui cog.......i

Te l'hai già detto più volte Marietto... il sell è mondiale già da un po'... che poi l'Italia amplifichi è sotto gli occhi di tutti...

...... fiducia...... sentiment positivo...... stabilità politica...... crescita....... Con queste cose si cresce e si arriva ai valori americani e se non cambiano, i valori crescono ancora. Senza queste cose si scende, per me è abbastanza semplice.
Quali di quelle quattro cose ora riscontrate in Italia e in Europa?

Ebbeh Carlo con te non c'è lotta , tu pensi che i prezzi debbano crescere all'infinito io no ! I valori americani sono di pura e semplice fantasia ! dettati spessissimo da utilizzo della liquidità creatasi a tasso zero con la quale si ricompravano azioni proprie per poi distruggerle e far aumeentare l'utile per azione ( seppur in modo modesto ), ma soprattutto per rimpinguare i conti dei manager.

Amazon può anche essere la migliore azienda del mondo, ma quanti utili fa in rapporto alla sua capitalizzazione? che utili stima quelli del 3238 ? In fin dei conti mi sembra che lo scopo delle aziende sia quello di guadagnare, poi può essere che per i prossimi 5 anni aumenti i profitti del 300% all'anno di media ed allora ..

Sì, hai ragione... però potrei farti la stessa considerazione all'opposto... è mai possibile che un'azienda quoti meno della metà del suo patrimonio? E tutti sappiamo che succede, eccome se succede... e non è detto che questo valore poi venga necessariamente fuori... :(

Quel che è abbastanza prevedibile è che esistono delle giornate di rimbalzo. Non è prevedibile sapere quando si verificano ma quando accadono è possibile acquistare lo short a prezzo favorevole. E' altrettanto prevedibile, di questi tempi, che a una giornata positiva ne segua una negativa (oggi) nella quale è possibile vendere lo short comprato ieri.
Se oggi fosse stata positiva avrei proseguito gli acquisti (a lotti), essendo quasi sicuro che arriverà la negatività vista la tendenza di fondo, attualmente consolidata, al calo, almeno per quanto riguarda l'Italia. L'andamento del ns. indice di quersti tempi, per chi lo segue, mi sembra piuttosto telefonato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto