Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Carlo scrivi:

Amazon sarà anche sopravvalutata (non ho amazon se non nel famoso certificato con netflix, facebook e tesla), ma amazon è un colosso che fattura cifre mostruose e genera utili da paura.

Ma dico utili da paura ? ma scusa ma di che parli, ha fatto 5,75$ di utile per azione contro un prezzo di quasi 1.800 dollari ma diamine va bene non essere d'accordo, e ci mancherebbe, ma dire che questi sono utli da paura, :clava:

Quel che è abbastanza prevedibile è che esistono delle giornate di rimbalzo. Non è prevedibile sapere quando si verificano ma quando accadono è possibile acquistare lo short a prezzo favorevole. E' altrettanto prevedibile, di questi tempi, che a una giornata positiva ne segua una negativa (oggi) nella quale è possibile vendere lo short comprato ieri.
Se oggi fosse stata positiva avrei proseguito gli acquisti (a lotti), essendo quasi sicuro che arriverà la negatività vista la tendenza di fondo, attualmente consolidata, al calo, almeno per quanto riguarda l'Italia. L'andamento del ns. indice di quersti tempi, per chi lo segue, mi sembra piuttosto telefonato...

Ok... così è molto più chiaro...
Unica "contestazione" è che oggi si scende per le trimestrali deludenti e non era prevedibile...

Quel che è abbastanza prevedibile è che esistono delle giornate di rimbalzo. Non è prevedibile sapere quando si verificano ma quando accadono è possibile acquistare lo short a prezzo favorevole. E' altrettanto prevedibile, di questi tempi, che a una giornata positiva ne segua una negativa (oggi) nella quale è possibile vendere lo short comprato ieri.
Se oggi fosse stata positiva avrei proseguito gli acquisti (a lotti), essendo quasi sicuro che arriverà la negatività vista la tendenza di fondo, attualmente consolidata, al calo, almeno per quanto riguarda l'Italia. L'andamento del ns. indice di quersti tempi, per chi lo segue, mi sembra piuttosto telefonato...
Allora probabilmente la mia linea linea telefonica e' guasta.....:(:(

sono l'ambiente in cui si trova a vivere quell'azienda. Non so di che squadra parli, la mia del cuore non è quotata, ma nel caso Juve pesa l'ambiente (Italia/Europa) e pesano fattori esterni (inchieste). Se parli della Roma, bhe li i numeri sono brutti e tutto il contesto è negativo.
Ci sono anche situazioni economiche che -cambiando il nome della società- i libri sarebbero in tribunale da un bel pezzo

Siamo seri , io credo che una maggioranza quasi plebiscitaria è d'accordo sul dire che i prezzi in USA sono folli, solo chi ha un interesse rialzista è più portato a dire che non è così, ma i normali parametri di valutazione, e ripeto utili mezzi propri fatturato e rapporti con tali valori , dicono questo anche se ovviamente non è Vangelo come la statistica.. Perchè non mi ci avvicino ?, perchè i prezzi erano sopravvalutati anche al 50% di questi valori ed allora se per un motivo a me ignoto continuano a salire ed io sono dalla parte sbagliata, mi triturano,:ordine: e questo vale un pò per tutti, ma per gli USA è peggio:squalo: In borsa se due comprano ed uno vende i prezzi salgono non si scappa , A PRESCINDERE DAL VALORE DEL SOTTOSTANTE, ed è vero anche il contrario, quanto sta accadendo da noi se due vendono ed uno compra i prezzi scendono a prescindere magari dal buon rapporto capitalizzazione mezzi propri. Con una differenza che se quando i prezzi crollano e compri "roba" decente poi sai che il vento cambierà e ne andrai a godere, ma non è sempre vero il contrario. Sono anni che si dice che Wally è sopravvalutata , ma nel 2016 Amazon quotava meno di 600 , ma è arrivata a 2000. Spero di essermi spiegato bye
In America gli indici li fanno pochissimi titoli sopravvalutati ma non dimentichiamo che ci sono titoli e settori a sconto, anche rispetto all'Europa.
Quello dei semiconduttori ad esempio dove il rapporto prezzo utili medio è intorno al 10 e ci sono delle eccellenze come Micron che ha un rapporto prezzo utili pari a 4 e quello stimato per l'anno prossimo è addirittura Inferiore. Ciononostante i semiconduttori sono in picchiata da due mesi e le famose Faang in salita

Carlo scrivi:

Amazon sarà anche sopravvalutata (non ho amazon se non nel famoso certificato con netflix, facebook e tesla), ma amazon è un colosso che fattura cifre mostruose e genera utili da paura.

Ma dico utili da paura ? ma scusa ma di che parli, ha fatto 5,75$ di utile per azione contro un prezzo di quasi 1.800 dollari ma diamine va bene non essere d'accordo, e ci mancherebbe, ma dire che questi sono utli da paura, :clava:
Marietto, quanto paga un bund tedesco a 5 anni? Non so ora, ma intorno a marzo 2018 aveva un rendimento paradossalmente negativo!!!
Io e te non diciamo cose diverse, ma tu ne fai solo ed esclusivamente una questione rendimento/investimento, invece io dico che entrano moltissimi altri fattori quali fiducia, sicurezza, ambiente economico, ecc.
Secondo il tuo ragionamento il valore delle azioni dovrebbe essere perfettamente calcolabile a tavolino con una semplice proporzione, purtroppo non è così, ne in un senso e ne in un'altro.

Stamattina il quotidiano La Stampa parla apertamente della possibilità di elezioni anticipate, si potrebbe votare a febbraio. “Ai piani alti del governo, soprattutto nella centrale leghista, si inizia a parlare a mezza bocca di uno scenario estremo, molto lontano dalla retorica ufficiale che colloca le elezioni alla scadenza naturale della legislatura nel 2023. Nella maggioranza circola infatti la data di febbraio per lo sbocco elettorale di una crisi che, da finanziaria e bancaria, potrebbe facilmente diventare anche politica. I prossimi quindici giorni saranno decisivi per capire se le fiamme che vediamo oggi diventeranno un vero incendio".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto