CarloConti
Forumer storico
...... fiducia...... sentiment positivo...... stabilità politica...... crescita....... Con queste cose si cresce e si arriva ai valori americani e se non cambiano, i valori crescono ancora. Senza queste cose si scende, per me è abbastanza semplice.Siamo seri , io credo che una maggioranza quasi plebiscitaria è d'accordo sul dire che i prezzi in USA sono folli, solo chi ha un interesse rialzista è più portato a dire che non è così, ma i normali parametri di valutazione, e ripeto utili mezzi propri fatturato e rapporti con tali valori , dicono questo anche se ovviamente non è Vangelo come la statistica.. Perchè non mi ci avvicino ?, perchè i prezzi erano sopravvalutati anche al 50% di questi valori ed allora se per un motivo a me ignoto continuano a salire ed io sono dalla parte sbagliata, mi triturano, e questo vale un pò per tutti, ma per gli USA è peggio In borsa se due comprano ed uno vende i prezzi salgono non si scappa , A PRESCINDERE DAL VALORE DEL SOTTOSTANTE, ed è vero anche il contrario, quanto sta accadendo da noi se due vendono ed uno compra i prezzi scendono a prescindere magari dal buon rapporto capitalizzazione mezzi propri. Con una differenza che se quando i prezzi crollano e compri "roba" decente poi sai che il vento cambierà e ne andrai a godere, ma non è sempre vero il contrario. Sono anni che si dice che Wally è sopravvalutata , ma nel 2016 Amazon quotava meno di 600 , ma è arrivata a 2000. Spero di essermi spiegato bye
Quali di quelle quattro cose ora riscontrate in Italia e in Europa?