Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
x Leon

Ho ricevuto il rimborso in settembre di IT0006715558 e ho preso tutte le cedole meno quella della scadenza.
la banca mi dice che la cedola non e' dovuta.
Mi puoi confermare che e' cosi?
Grazie.

Vero... ma il fatto che chi c'era prima dicesse le stesse cose senza suscitare le stesse reazioni fa pensare... forse quando Mario Giordano sostiene che è una questione prettamente politica non si sbaglia poi tanto...

(Mi sembra di aver sempre detto che l'attuale Governo è imbarazzante... a voler essere gentili)

Ma guarda che hai ragione, il problema é che stavolta questi qua esternano 3/4 volte al giorno, alzando sempre più i toni, con scenate da circo continue (vedi scarpa sul discorso di Moscovici). Prima non era così, dichiarazioni come quelle di Renzi erano più rare e mediate, a cui poi non seguivano fatti eclatanti. In questo modo venivano percepite come critica politica e non come volontà di sfasciare tutto.

Marietto, quanto paga un bund tedesco a 5 anni? Non so ora, ma intorno a marzo 2018 aveva un rendimento paradossalmente negativo!!!
Io e te non diciamo cose diverse, ma tu ne fai solo ed esclusivamente una questione rendimento/investimento, invece io dico che entrano moltissimi altri fattori quali fiducia, sicurezza, ambiente economico, ecc.
Secondo il tuo ragionamento il valore delle azioni dovrebbe essere perfettamente calcolabile a tavolino con una semplice proporzione, purtroppo non è così, ne in un senso e ne in un'altro.

Guarda , secondo me diciamo cose diverse, perchè io credo che ciò che muova il risparmiatore sia la convenienza, del resto hai appena scritto che il bund è una ciofeca e per questo non lo vuoi, quindi finchè questa "convenienza" esiste il mercato sale , quando viene meno il mercato scende. Con il tuo ragionamento potremmo vedere Amazon a 10.000 ma poi occorre scendere nel "reale" , ovvero è possibile che Amazon ai prezzi di oggi seppur un colosso possa valere da sola una volta e mezza l'intero listino italiano ? io dico di no , se sommi gli utili prodotti da tutte le aziende quotate italiane ottieni un risultato che non giustifica , da un lato il basso livello dei titoli italiani e dall'altro quello folle di tantissimi tecnologici americani. Poi liberi tutti di pensare ciò che ognuno crede.

Sì, hai ragione... però potrei farti la stessa considerazione all'opposto... è mai possibile che un'azienda quoti meno della metà del suo patrimonio? E tutti sappiamo che succede, eccome se succede... e non è detto che questo valore poi venga necessariamente fuori... :(

Purtroppo hai ragione !!!!!! le follie sono in tutte e due le direzioni, ma il ribasso non è come il diamante, "per sempre", e quindi verrà il momento che il coraggio verrà premiato, le sponde del fiume hanno ancora posto libero. :reading:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto