Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perfettamente d'accordo sulla linea generale.
Io venderei un po' di più specie le posizioni sotto cedola perché la ripresa di questi certificati è molti improbabile.
Uso abbastanza lo short sul FTSE-MIB in particolare, cercando di approfittare delle poche giornate di crescita (come ieri) per poi rivendere gradualmente nelle giornate di discesa (come oggi). I movimenti sono diventati abbastanza prevedibili. Non sposta tantissimo ma è comunque un modo per trarre un piccolo profitto dalla situazione.
Diversifico anche con qualche titolo di stato.
Potresti indicarmi l’ISIN?

Il fatto che chi c'era prima non abbia fatto bene non giustifica che chi c'é adesso faccia peggio

Quello prima l'ha passata liscia perché ha accettato di gestire tutta l'immigrazione e ha comunque preso una posizione più conciliante ed astuta, rimandando i problemi al Governo successivo. Ma il nuovo Governo doveva avere la percezione dell'aria ed evitare di prendere di punta l'Europa. Bastava forse 'fingere' di accettare l'1.6% rimandando l'entrata in funzione degli assegni assistenziali all'ultimo trimestre 2019 e potenziando nel frattempo i centri impiego, inserendo il reddito soltanto in via sperimentale a qualche migliaio di persone. Avrebbe dato la colpa del ritardo (verso l'elettorato) ad Europa e Governo precedente. D'altronde anche Renzi alle Europee era sul filo del tempo per l'erogazione del bonus e prese il 40% alle elezioni.

Guarda , secondo me diciamo cose diverse, perchè io credo che ciò che muova il risparmiatore sia la convenienza, del resto hai appena scritto che il bund è una ciofeca e per questo non lo vuoi, quindi finchè questa "convenienza" esiste il mercato sale , quando viene meno il mercato scende. Con il tuo ragionamento potremmo vedere Amazon a 10.000 ma poi occorre scendere nel "reale" , ovvero è possibile che Amazon ai prezzi di oggi seppur un colosso possa valere da sola una volta e mezza l'intero listino italiano ? io dico di no , se sommi gli utili prodotti da tutte le aziende quotate italiane ottieni un risultato che non giustifica , da un lato il basso livello dei titoli italiani e dall'altro quello folle di tantissimi tecnologici americani. Poi liberi tutti di pensare ciò che ognuno crede.
io dico che il bund tedesco, immagino super comprato, certo non rispetta il principio della convenienza, ma forse altri principi

Oggi sfavilla nel mio portafoglio certificati il verde brillante dei reverse, peccato per il rosso cupo di quelli long che sono la maggioranza. Aiuta un po' il superdollaro, soprattutto per la sezione preferred (cuntent NoWay?) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto