CarloConti
Forumer storico
l'America dimostra sempre di avere sette vite...... e Tesla in primis
Ma in realtà, a parte che ci vuole stomaco e fegato vedere i propri risparmi perdere il 30%, se ISP cala ancora la strategia sarebbe quella di prendere un altro ceetificato con medesimo sottostante ma barriera più bassa... vedi XS1831491565 ad esempio (consigliato da mac)Pensi che ISP non ce la faccia a recuperare la barriera entro la scadenza? Per ora hanno detto su CFN l'adc per ISP è lontano, molto probabile solo per MPS e BAMI
ma spostarsi su un altro certificato con stesso sottostante con barriere piu basse e scadenza piu lunga, sicuramente si paga in più rispetto a quello che si vende, per cui alla fine è un consolidare una perdita, a quel punto se uno vende perchè ricomprare lo stesso sottostante? A quel punto potrebbe essere meglio cambiare proprio sottostante, strategia, ecc.Ma in realtà, a parte che ci vuole stomaco e fegato vedere i propri risparmi perdere il 30%, se ISP cala ancora la strategia sarebbe quella di prendere un altro ceetificato con medesimo sottostante ma barriera più bassa... vedi XS1831491565 ad esempio (consigliato da mac)
Si, il tuo ragionamento è più che valido e ovviamente in base a quello che succederà nel prossimo futuro deciderò cosa fare, solo che ISP è calato tanto e penso che prima o poi recupererà, ma magari con un certificato con sottostante ISP e barriera più bassa almeno 2 cedole (incondizionate) si incassano (7,25x2) ed acquistato ad 81,40 alla scadenza c’è molta probabilità di rimborso almeno a 100. Ricavo lordo 18,60+14,50=33,10 oltre cedola per rimborso anticipato o a scadenza se gira giustoma spostarsi su un altro certificato con stesso sottostante con barriere piu basse e scadenza piu lunga, sicuramente si paga in più rispetto a quello che si vende, per cui alla fine è un consolidare una perdita, a quel punto se uno vende perchè ricomprare lo stesso sottostante? A quel punto potrebbe essere meglio cambiare proprio sottostante, strategia, ecc.
Perchè se si crede in un recupero allora conviene mantenere il proprio in perdita che avrà un margine di recupero sicuramente superiore ad un’altro con stesso sottostante che casomai costa ora il 10% in meno del nominale e bene che vada recupero solo questo 10%, mentre il nostro attuale avrebbe casomai un 30% da recuperare.
Per cui una volta che decido di vendere a quel punto non vedo l’utilità di comprare un certificato con lo stesso sottostante, a quel punto cerco altro.
Quindi non buone notizieConfermato BBB, ma outlook passa a negativo da stabile.
C'è stato un peggioramento rispetto a prima...
Quindi non buone notizie
Anche secondo me. In effetti è come se avesse detto per adesso non ti declasso ma se continua cosi poi ti declasso.Secondo me il mercato si aspettava di peggio