giornalaio69
Forumer storico
SI'.... sulla vendita posso confermare che le MINUS si compensano..... sullo switch non saprei.....comunque che io sappia se vendi un fondo in perdita hai minus, sugli switch non so
SI'.... sulla vendita posso confermare che le MINUS si compensano..... sullo switch non saprei.....comunque che io sappia se vendi un fondo in perdita hai minus, sugli switch non so
E' un professore universitario con un proprio sito e una rubrica sul Fatto Quotidiano; il suo intento è divulgativo e si rivolge al pubblico indistinto dei lettori.
Io che nn sono nessuno ho notato delle inesattezze in quell'articolo...
Paragonare una forma di investimento ad un gratta e vinci...
Magari Leon vorrà esprimere i suoi pensieri in merito...
Mi sembra corretto sottolineare che una massa di persone è attirata dall'investimento in certificati proprio per la possibilità di compensazione fiscale, specie da quando le obbligazioni sono schizzate a livelli insostenibili.
I certificati sono collocati come succedanei di un investimento obbligazionario ma, chi segue questo forum, sa benissimo che sono strumenti derivati complessi.
Chi frequenta questo thread....tutti....Una domanda di curiosità in generale.....
Secondo te quanta gente sa che c'è una commissione di circa il 5%?
Per esempio io mi sono avvicinato ai certificati proprio perche' le obbligazioni non rendevano niente.....Mi sembra corretto sottolineare che una massa di persone è attirata dall'investimento in certificati proprio per la possibilità di compensazione fiscale, specie da quando le obbligazioni sono schizzate a livelli insostenibili.
I certificati sono collocati come succedanei di un investimento obbligazionario ma, chi segue questo forum, sa benissimo che sono strumenti derivati complessi.