Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo segnalare che, a differenza di quanto scritto su C&D, XS1297874817 non ha rimborsato per un'inezia. La media delle rilevazioni é stata 14,9908 mentre doveva essere 14,992.

E' un professore universitario con un proprio sito e una rubrica sul Fatto Quotidiano; il suo intento è divulgativo e si rivolge al pubblico indistinto dei lettori.

Io che nn sono nessuno ho notato delle inesattezze in quell'articolo...
Paragonare una forma di investimento ad un gratta e vinci... :eek:
Magari Leon vorrà esprimere i suoi pensieri in merito...

Mi sembra corretto sottolineare che una massa di persone è attirata dall'investimento in certificati proprio per la possibilità di compensazione fiscale, specie da quando le obbligazioni sono schizzate a livelli insostenibili.
I certificati sono collocati come succedanei di un investimento obbligazionario ma, chi segue questo forum, sa benissimo che sono strumenti derivati complessi.

Mi sembra corretto sottolineare che una massa di persone è attirata dall'investimento in certificati proprio per la possibilità di compensazione fiscale, specie da quando le obbligazioni sono schizzate a livelli insostenibili.
I certificati sono collocati come succedanei di un investimento obbligazionario ma, chi segue questo forum, sa benissimo che sono strumenti derivati complessi.

Una domanda di curiosità in generale.....
Secondo te quanta gente sa che c'è una commissione di circa il 5%?

Per esempio io mi sono avvicinato ai certificati proprio perche' le obbligazioni non rendevano niente.....

bah
articolo con molte inesattezze: era sufficiente che dicesse " come per qualsiasi strumento finanziario un po' complesso studiatelo bene " senza lanciarsi in paragoni assurdi

non mi ricordo piu' come si chiamava ma ai suoi tempi in banca c'era una lista di obbligazioni ultrasicure che potevi comperare a occhi chiusi: tra le altre anche obbligazioni Lehman

altro che 50% di perdita

ma Beppe Scienza non e' nuovo a questo tipo di divulgaxzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto