Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
Sempre più lungimiranti...

ENI e Leonardo potrebbero essere coinvolti come partner di Alitalia

Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore Eni e Leonardo sarebbero coinvolte insieme a Ferrovie e CDP nell`offerta di Alitalia.
Un coinvolgimento di dimensioni relativamente poco rilevanti per ENI nel capitale di Alitalia potrebbe avere implicazioni solo marginalmente negative per il titolo. ENI potrebbe anche trasformare i propri crediti commerciali nei confronti del vettore in azioni. Tuttavia l`operazione potrebbe avere risvolti negativi per il titolo ENI in quanto:
- Non ci sarebbe alcuna sinergia rilevante fra le due società;
- Gli investitori potrebbero ipotizzare un'influenza rilevante da parte del governo sulla governance della società su temi strategici come gli investimenti del gruppo.
ennesima porcata di questo governo giallo verde marcio ...vi ricordate l operazione di sistema che aveva fatto mi sembra Berlusconi (per difendere l italianetà dell azienda) con il coinvolgimento di ISP e UC = almeno 1.2 mld di euro buttati nel c..sso ...ora che non possono + battere cassa alle banche ci provano con CDP e soprattutto con ENI che ha conti ottimi e quindi il ragionamento di questi cialtroni giallo verdi sarà se ha buona salute facciamogli buttar via un pò di soldi ...come azionista di ENI (che NULLA c entra con ALITALIA) mi sento tradito da queste politiche senza senso perchè sappiamo bene che quella compagnia prima o poi dovrà fallire!
Ecco quanto è costata Alitalia a Intesa Sanpaolo e Unicredit. Tutti i numeri - Formiche.net
 

giancarlo22

Forumer storico
ennesima porcata di questo governo giallo verde marcio ...vi ricordate l operazione di sistema che aveva fatto mi sembra Berlusconi (per difendere l italianetà dell azienda) con il coinvolgimento di ISP e UC = almeno 1.2 mld di euro buttati nel c..sso ...ora che non possono + battere cassa alle banche ci provano con CDP e soprattutto con ENI che ha conti ottimi e quindi il ragionamento di questi cialtroni giallo verdi sarà se ha buona salute facciamogli buttar via un pò di soldi ...come azionista di ENI (che NULLA c entra con ALITALIA) mi sento tradito da queste politiche senza senso perchè sappiamo bene che quella compagnia prima o poi dovrà fallire!
Ecco quanto è costata Alitalia a Intesa Sanpaolo e Unicredit. Tutti i numeri - Formiche.net

Ennesimo investimento pubblico in una azienda che continua a creare debito ed inefficienza e che occorreva lasciare fallire da 15-20 anni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto