Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre più lungimiranti...

ENI e Leonardo potrebbero essere coinvolti come partner di Alitalia

Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore Eni e Leonardo sarebbero coinvolte insieme a Ferrovie e CDP nell`offerta di Alitalia.
Un coinvolgimento di dimensioni relativamente poco rilevanti per ENI nel capitale di Alitalia potrebbe avere implicazioni solo marginalmente negative per il titolo. ENI potrebbe anche trasformare i propri crediti commerciali nei confronti del vettore in azioni. Tuttavia l`operazione potrebbe avere risvolti negativi per il titolo ENI in quanto:
- Non ci sarebbe alcuna sinergia rilevante fra le due società;
- Gli investitori potrebbero ipotizzare un'influenza rilevante da parte del governo sulla governance della società su temi strategici come gli investimenti del gruppo.
Ma giocano al chi offre di piu? Sta nascendo frankenstein non una compagnia aerea

Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore Eni e Leonardo sarebbero coinvolte insieme a Ferrovie e CDP nell`offerta di Alitalia.
Un coinvolgimento di dimensioni relativamente poco rilevanti per ENI nel capitale di Alitalia potrebbe avere implicazioni solo marginalmente negative per il titolo. ENI potrebbe anche trasformare i propri crediti commerciali nei confronti del vettore in azioni. Tuttavia l`operazione potrebbe avere risvolti negativi per il titolo ENI in quanto:
- Gli investitori potrebbero ipotizzare un'influenza rilevante da parte del governo sulla governance della società su temi strategici come gli investimenti del gruppo.

Come mai Enel è riuscita a sottrarsi all'avventura ? Perchè è più indebitata rispetto ad Eni?

il governo del cambiamento...in peggio. Complimenti!

Se mi posso permettere, penso sia normale che il prezzo sia variato in maniera meno sensibile: apparte che ha un "funzionamento" diverso dall altro ma soprattutto questo "monetizza" ogni 3 mesi e, qual ora ci fosse un calo importante dei mercati, questo non rimborserebbe anticipatamente almeno fino ad Aprile 2019 a differenza dell altro.

Scadenza certificato 2023 (non 2019). Ce l'ho anch'io in portafoglio.

NOWAY potrebbe essere coinvolto come partner di Alitalia

Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore NOWAY sarebbe coinvolto insieme a Ferrovie e CDP nell`offerta di Alitalia.
Un coinvolgimento di dimensioni relativamente poco rilevanti per NOWAY nel capitale di Alitalia potrebbe avere implicazioni solo marginalmente negative per il titolo Alitalia ma positivo per il mercato in quanto ridurrebbe il rischio di investimenti su altri titoli

Mi pare giusto

US industrial conglomerate General Electric, GE, reported a turnover that was lower than expected in the third quarter.
Turnover amounted to $ 29.57 billion (33.5), compared with Bloomberg analyst consensus that was 30.25.
Adjusted earnings per share was $ 0.14, which is 30 percent worse than analyst consensus, which was 0.20.
As expected by many analysts and investors, GE reduces its quarterly dividend from $ 0.12 to $ 0.01 per share.
In addition, GE announces that the Power Division will be reorganized, which means that two units will be created in the future.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto