Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
INTESA e UNICREDIT non sono state declassate, per il momento S&P ha abbassato solo l'outlook da STABILE a NEGATIVO
il rischio di un declassamento è però molto elevato

e questo effetto in Borsa si sente… indici Europei in ripresa e Italia che si affossa… aspettando che Tria riduca il debito con il reddito di cittadinanza….
 

Joe Silver

Forumer storico
Tria: costo del ‘non deficit’ non ce lo possiamo permettere né economicamente né socialmente
31/10/2018 13:10 di Titta Ferraro

NEW FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, difende l’impostazione della Manovra sul fronte sostenibilità dei conti pubblici. “Il costo del deficit è sostenibile e ci consentirà di affrontare i prossimi anni con la certezza di ridurre il debito e creare benessere. Questo ci avvicina all’Europa e non il contrario”, ha detto Trai nel suo discorso alla 94° Giornata mondiale del risparmio. “Il costo del non deficit non ce lo possiamo permettere né economicamente né socialmente”, ha aggiunto Tria.


Mai sentito un economista che accoppia manovre economiche e manovre sociali…. in genere sono argomenti che hanno valenza esattamente contraria.
Finché il M5S dice che vuol dare il reddito di cittadinanza al suo elettorato siamo in una logica politica consistente (vedasi Bonus di Renzi alle europee); se pensa di convincere qualcuno sul fatto che l'aumento della spesa sociale migliori i parametri di economia si sbaglia di grosso….

Come la proposta (questa di matrice leghista) della terra data a chi ha almeno tre figli: un altro capolavoro di populismo (rurale).
 

gioxi

Forumer storico
Come la proposta (questa di matrice leghista) della terra data a chi ha almeno tre figli: un altro capolavoro di populismo (rurale).

Un bell'appezzamento di terreno, quale miglior prospettiva per i neonati di questo paese . Una valida alternativa per non espatriare , coltivare patate o carciofi
 

enmontic

Forumer storico
Mi é stata accreditata la cedola del XS162832697, ma con la sorpresa di una doppia tassazione del 26% + 15% per "ritenuta estera". Ho chiesto chiarimenti, per il momento senza risposta. Vi sembra possibile? Vi é mai capitato?
 

NoWay

It's time to play the game
Mi é stata accreditata la cedola del XS162832697, ma con la sorpresa di una doppia tassazione del 26% + 15% per "ritenuta estera". Ho chiesto chiarimenti, per il momento senza risposta. Vi sembra possibile? Vi é mai capitato?

L'Isin forse è sbagliato, però è palesemente un errore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto