Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Banche, consolidamento settore è una soluzione alla bassa redditività - Nouy (Bce)

BERLINO, 31 ottobre (Reuters) - Il consolidamento è una strada perseguibile per trovare una soluzione alla redditività bassa nel settore bancario.

E' quanto ha detto Danielle Nouy, numero uno della vigilanza della Bce.

Secondo Nouy, i rischi del comparto bancario a carico dei governi sono stati ridotti a sufficienza per poter concordare uno schema di garanzia comune sui depositi. Condivisa dalla maggior parte del governi della zona euro, l'idea di uno schema di garanzia sui depositi viene contrastata dalla Germania, che ritiene che le banche debbano innanzitutto ripulire i bilanci affinché non siano i contribuenti tedeschi a pagare per l'irresponsabilità di altri paesi.

"La domanda è: i rischi sono abbastanza bassi?", si è chiesta Nouy. "Dal mio punto di vista, abbiamo ridotto i rischi a sufficienza per far partire lo schema europeo di garanzia sui depositi. E' il momento giusto per farlo. E' ora di valutare qualche forma di solidarietà".

Nel frattempo Standard & Poor's ha declassato Intesa ed Unicredit…..
e Venerdì ci saranno gli stress tests….
 
Nel frattempo Standard & Poor's ha declassato Intesa ed Unicredit…..
e Venerdì ci saranno gli stress tests….
Gli stress test fotografano la situazione delle banche allo scorso 31 dicembre. Il problema è lo spread e il costo di rifinanziamento sui capitali che nel 2019 e 2020 andranno restituiti alla BCE.
 
Complimenti per il timing, io sono entrato qualche giorno prima :tristezza: ma è stato un disastro.... Certo che il titolo nell'ultima settimana non ha avuto mezze misure....

No, no... non hai capito... il mio timing è stato pessimo...
Sono cmq riuscito a portare a casa un micro-gain... se andasse sempre così...
 
ISTAT: disoccupazione in Italia risale al 10,1%, quella giovanile al 31,6%


Tria: costo del ‘non deficit’ non ce lo possiamo permettere né economicamente né socialmente
31/10/2018 13:10 di Titta Ferraro

NEW FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, difende l’impostazione della Manovra sul fronte sostenibilità dei conti pubblici. “Il costo del deficit è sostenibile e ci consentirà di affrontare i prossimi anni con la certezza di ridurre il debito e creare benessere. Questo ci avvicina all’Europa e non il contrario”, ha detto Trai nel suo discorso alla 94° Giornata mondiale del risparmio. “Il costo del non deficit non ce lo possiamo permettere né economicamente né socialmente”, ha aggiunto Tria.


Mai sentito un economista che accoppia manovre economiche e manovre sociali…. in genere sono argomenti che hanno valenza esattamente contraria.
Finché il M5S dice che vuol dare il reddito di cittadinanza al suo elettorato siamo in una logica politica consistente (vedasi Bonus di Renzi alle europee); se pensa di convincere qualcuno sul fatto che l'aumento della spesa sociale migliori i parametri di economia si sbaglia di grosso….
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto