Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRISU63

Forumer storico
Per quanto riguarda il rendimento è oltre il 20% annualizzato....non credo che sia male
Invece per il rischio nelle ultime 52 settimane non ha mai toccato il valore barriera...
Al momento è sopra la barriera di un 15% circa
La scadenza del certificato è di 40 giorni..poi tutto è possibile ;)

Quello che volevo dire non e' riferito al rendimento annualizzato che poteva essere anche 25-30% ecc.
ma che il rendimento complessivo tra cedole e capitale e ' di circa 3 Punti. la barriera e 80% quindi come sta andando il mercato 15% di barriera con scadenza circa 1 mese e mezzo potrebbe essere non adeguta e in caso di forte storno si perderebbero dai 19 punti in su.
lo so che hai fatto tutte le tue valutazioni,ma penso che il rischio x come va il mercato attualmente doveva avere una remunerazione maggiore.
 

varena

Forumer storico
Preso IT0005317497
certificato con scadenza a breve (dicembre 18) come cercava fa3 ;)

interessante e lo metto nella mia watch list online
Cert_Vito

però ancora non è "briciolar investment grade"!!!!
perchè mancano 28 gg lav
dista dalla barriera 17,46%
e quindi con una perdita del 0,62% al giorno tutti i giorni potrebbe toccarla

il mio livello è del 0,75% che statisticamente ha sempre funzionato.
 

marietto

Forumer storico
Per quanto riguarda il rendimento è oltre il 20% annualizzato....non credo che sia male
Invece per il rischio nelle ultime 52 settimane non ha mai toccato il valore barriera...
Al momento è sopra la barriera di un 15% circa
La scadenza del certificato è di 40 giorni..poi tutto è possibile ;)

sono più d'ccordo con te che con chi non vede un adeguato R/R, intanto perchè quel livello risulta inviolato da gennaio 2015 e quindi quasi 4 anni ! In secondo luogo perchè difficilmente in una seduta il titolo potrà perdere talmente tanto da andare sotto barriera , anche se il 9 nov 2017 ha fatto nettamente peggio in sole 24 ore .
Ma in secondo luogo per un altro motivo. In passato vi ho tediato con un mio sistema statistico per individuare in linea di massima la tendenza di un ciclo trimestrale ( ed in questo caso servirebbe proprio ! ) ed è quello delle 4 barre. Di fatto per farla breve conto le barre positive o negative ( solo quelle con un nuovo max o un nuovo min ) ed ho verificato che al rialzo sono circa 17-18 di media mentre al ribasso sono circa 9-10 , Ovviamente nella parte rialzista del ciclo quadriennale tale dato si modifcherà, ovvero più barre rialziste , diciamo 22- 24 e meno ribassite, diciamo 6-7 Mentre nella parte correttiva del quadriennale sarà il contrario circa 10 quelle rialziste e circa 14 quelle ribassiste. Detto questo come dicono i politici nell'attuale fase correttiva dal top abbiamo battuto 13 barre negative ! e quindi siamo già oltre la media, con non molte possibilità che il ribasso nel breve possa proseguire, mentre ad oggi siamo già alla 3° barra rialzista e il trigger in tutti e due i sensi per me scatta alla 4° , Tradotto , diffcile che in questo periodo il titolo possa naufragare in diretta, ma non essendovi certezza di nulla, ... c'è sempre lo stop loss!
Comunque quanto sopra per esprimere molto gradimento anche alla proposta di El-Trinche, che va in questa direzione. Augh così ho detto :jolly:
 

marietto

Forumer storico
dimenticavo, anche la statistica sul mese di ottobre dice che le probabilità anche se non a livello esagerato ( quais 80% ) sono pro Paolo e El Trinche
 

GRISU63

Forumer storico
sono più d'ccordo con te che con chi non vede un adeguato R/R, intanto perchè quel livello risulta inviolato da gennaio 2015 e quindi quasi 4 anni ! In secondo luogo perchè difficilmente in una seduta il titolo potrà perdere talmente tanto da andare sotto barriera , anche se il 9 nov 2017 ha fatto nettamente peggio in sole 24 ore .
Ma in secondo luogo per un altro motivo. In passato vi ho tediato con un mio sistema statistico per individuare in linea di massima la tendenza di un ciclo trimestrale ( ed in questo caso servirebbe proprio ! ) ed è quello delle 4 barre. Di fatto per farla breve conto le barre positive o negative ( solo quelle con un nuovo max o un nuovo min ) ed ho verificato che al rialzo sono circa 17-18 di media mentre al ribasso sono circa 9-10 , Ovviamente nella parte rialzista del ciclo quadriennale tale dato si modifcherà, ovvero più barre rialziste , diciamo 22- 24 e meno ribassite, diciamo 6-7 Mentre nella parte correttiva del quadriennale sarà il contrario circa 10 quelle rialziste e circa 14 quelle ribassiste. Detto questo come dicono i politici nell'attuale fase correttiva dal top abbiamo battuto 13 barre negative ! e quindi siamo già oltre la media, con non molte possibilità che il ribasso nel breve possa proseguire, mentre ad oggi siamo già alla 3° barra rialzista e il trigger in tutti e due i sensi per me scatta alla 4° , Tradotto , diffcile che in questo periodo il titolo possa naufragare in diretta, ma non essendovi certezza di nulla, ... c'è sempre lo stop loss!
Comunque quanto sopra per esprimere molto gradimento anche alla proposta di El-Trinche, che va in questa direzione. Augh così ho detto :jolly:

Se per te R/R e' adeguato.....non c'e problema.
quello che non ho capito e perché dici che difficilmente puo' andare sotto la barriera in una seduta (la barriera e discreta quindi si guarda alla scadenza) e le rilevazioni
sono x circa 1 mese e 1/2.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto