Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Leonteq che sforna certificati su certificati, è sicura?Io ne ho un po' di loro e stavo cercando notizie in merito...
 

giornalaio69

Forumer storico
X Giornalaio69


Non e' che se rimane sopra la barriera ha ragione uno e sotto ha ragione l'altro......

la domanda e' : il R/R e' adeguato? se Si' comunque finisca si poteva acquistare se No era da evitare
Ho capito la "ratio" della tua domanda......pero' la risposta sara' sempre soggettiva in quanto ognuno di NOI ha un R/R diverso....... per cui sara adeguato per qualcuno e non adeguato per altri....
 

marietto

Forumer storico
Ho capito la "ratio" della tua domanda......pero' la risposta sara' sempre soggettiva in quanto ognuno di NOI ha un R/R diverso....... per cui sara adeguato per qualcuno e non adeguato per altri....

Io nel post 78161 ho dato una risposta, che sposa l'idea che nonostante il mercato debole, ci possa essere una fase di respiro, il che non significa che sarà Toro, anzi come ripetutamente detto, occorre aspettare che passi la stagione , prima di aumentare il rischio in modo consistente. Il perchè è dato dall'osservazione del mercato, e qualche cenno lo ripeto, siamo in discreto ipervenduto, abbiamo realizzato dal top trimstrale un -15% che non si vedeva dal 2016, sono passate già 40 sedute ed i trimestrali da quando è partito questo quadriennale ( inizio 2016 ), hanno avuto una durata inferiore ai 50 giorni, il numero di barre negative è stato di 13, contro una media di 9-10, il numero di giorni negativi dal top è stato di 22 in linea con la media degli ultimi anni.
Quando un intermedio parte ad ottobre , in quasi l'80% dei casi non è negativo ( e quindi "in teoria" non dovremmo assistere a breve ad un nuovo minimo sotto 18.360 ).
Il mese di novembre sempre statisticamente parlando, dovrebbe vedere un top sopra 20.205 ( in poco meno del 90% dei casi )
Inoltre Leonardo è da quasi 4 anni interi che non va sotto quel livello, e tecnicamente è come se avessimo venduto una put con strike 8,064 ad oltre 0,28 con spot a 9,52 e se provo a mettere dentro il tutto in una formula di B&S la volatilità alla quale avrei venduto è di 70 circa con un theta di +0,008 ( positivo perchè siamo nella posizione di venditori di put ) , non male quindi.
Insomma il vero R/R non sarebbe un granch'è perchè il + 3 contro l'assunzione di un rischio importante, non mi ripagherebbe certamente in modo corretto , perchè se a scadenza va sotto 8,06 andrei a perdere "almeno" il 20%, ma tutte le altre circostanze mi portano a fare ragionamenti molto più "possibilisti" .. Se avessi ottenuto il 6% ma con una scadenza molto più lontana, non lo avrei nemmeno preso in considerazione vista quale è la mia visione di medio lungo.
Vi ho bombardato con forse troppe statistiche, pardon ... :jolly:
 

Alexreferee11

Forumer storico
Quota 960 con entrambi i sottostanti sopra strike... sono un po’ arrugginito... se lo si acquista domani si rientra nel rimborso anticipato (se rimborsa)?
Netflix è sopra lo strike da dopo la chiusura europea: certo che rientri in un eventuale rimborso anticipato Ros! È che se non rimborsa con 2 sottostanti del genere in 30 gg può succedere di tutto!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto