ciao, scusate il disturbo, devo porre un quesito "fiscale".
Nei giorni scorsi mi è stato rimborsato il certificato BNL che aveva come sottostante qualcomm+microsoft XS1628326628 di cui avevamo parlato tempo fa nel forum.
BNL Private | Athena Double Relax Double Chance Certificati di Microsoft, Qualcomm | P26628 | BNP Paribas
Lo avevo su binck. Il problema è che mi hanno rimborsato a 100+4,85% (e fin qui tutto ok), ma hanno applicato una ritenuta alla fonte del 15% sulla cedola del 4,85%
Binck sostiene che loro hanno ricevuto direttamente da bnp paribas la trattenuta alla fonte del 15%, come fosse un dividendo staccato da una società americana.
Francamente mi chiedo come sia possibile, ho portato a scadenza molti certificati con sottostanti azioni usa e mai mi è stato addebitato tale 15% sulla cedola.
Secondo me hanno sbagliato di brutto.
Voi avete ricevuto l'accredito con altre banche?
Come si sono comportate?
Tra l'altro in passato avevo portato a scadenza, sempre con binck, il gemello che aveva come sottostante amazon XS1591266769
BNL Private | Athena Double Relax Certificati di AMAZON | P66769 | BNP Paribas e in questo caso era stato fatto tutto correttamente, senza nessuna trattenuta alla fonte sulla cedola
grazie mille
ciao
Andrea