Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fa3

Forumer attivo
A me sembra meglio questo reverse su TSLA e NFLX rispetto a FREXA0013765 (solo 2 sottostanti e non 4) che dura solo 1 anno e non 2....inoltre ha anche trigger crescente 105% - 110% per autocall. Rendimento uguale 1%/mese con effetto memoria. Avendo TSLA sopra strike si paga 900...cosa ne pensate?


Anche questo ce ne ho abbastanza in portafoglio,
anche questo, pagato caro purtroppo
anche questo però tengo e non vendo
 

NoWay

It's time to play the game
ciao, scusate il disturbo, devo porre un quesito "fiscale".

Nei giorni scorsi mi è stato rimborsato il certificato BNL che aveva come sottostante qualcomm+microsoft XS1628326628 di cui avevamo parlato tempo fa nel forum.

BNL Private | Athena Double Relax Double Chance Certificati di Microsoft, Qualcomm | P26628 | BNP Paribas

Lo avevo su binck. Il problema è che mi hanno rimborsato a 100+4,85% (e fin qui tutto ok), ma hanno applicato una ritenuta alla fonte del 15% sulla cedola del 4,85%

Binck sostiene che loro hanno ricevuto direttamente da bnp paribas la trattenuta alla fonte del 15%, come fosse un dividendo staccato da una società americana.

Francamente mi chiedo come sia possibile, ho portato a scadenza molti certificati con sottostanti azioni usa e mai mi è stato addebitato tale 15% sulla cedola.

Secondo me hanno sbagliato di brutto.

Voi avete ricevuto l'accredito con altre banche?

Come si sono comportate?

Tra l'altro in passato avevo portato a scadenza, sempre con binck, il gemello che aveva come sottostante amazon XS1591266769 BNL Private | Athena Double Relax Certificati di AMAZON | P66769 | BNP Paribas e in questo caso era stato fatto tutto correttamente, senza nessuna trattenuta alla fonte sulla cedola

grazie mille
ciao
Andrea

ps tra l'altro binck sostiene che hanno fatto la stessa cosa anche con il certificato bnp XS1793698777 https://www.eurotlx.com/sites/default/files/AVVISO N. 1237 - Rimborso Anticipato 2 Certificati.pdf che scadeva lo stesso giorno..

È sicuramente un errore di Binck... dovresti insistere per fartelo correggere...
 

Ros_78

Forumer attivo
A me sembra meglio questo reverse su TSLA e NFLX rispetto a FREXA0013765 (solo 2 sottostanti e non 4) che dura solo 1 anno e non 2....inoltre ha anche trigger crescente 105% - 110% per autocall. Rendimento uguale 1%/mese con effetto memoria. Avendo TSLA sopra strike si paga 900...cosa ne pensate?
Ovviamente ti riferisci al CH0411109967... lo dico perché mi sono dovuto ricercare l’ISIN a cui ti riferivi per rivedere di nuovo la struttura del certificato
 

giancarlo22

Forumer storico
grazie mille. Sì lunedì chiamo bnp e sento nuovamente binck.

Per altro binck mi ha detto che hanno fatto la stessa cosa su XS1793698777 che aveva come sottostante il vix iPATH S&P 500 VIX Short-Term Futures ETN (che nn stacca alcun dividendo). Quindi questa trattenuta penso sempre più sia un errore di contabilizzazione.

Situazione da tenere sotto controllo e informazione di tutti i lettori perché sembra che queste segnalazioni aumentino. Se cos' fosse già da adesso eviterò di acquistare certificati BNP su azioni estere….
Anche perché se Binck non ammette l'errore e l'ha ricevuto da BNP non sarà facile venirne a capo !
 
Ultima modifica:

Lottorai

Nuovo forumer
Sul 1^ leggo "prezzo di esercizio": immagino sia un altro termine per evidenziare la barriera..o sbaglio?
Nel KID tale dicitura non è riportata, perciò penso che tu ti riferisca alla "scheda" del certificato sul sito web. Mi sembra di intuire (ma non se ne può avere la certezza) che quando in quella scheda scrivono prezzo di esercizio al posto di barriera significa che il certificato ha airbag.... però fidarsi è bene, controllare il KID è meglio!
 

CarloConti

Forumer storico
BANCO BPM -1,4% Castagna soddisfatto per gli stress test, nonostante il risultato 05/11/2018 09:18 - WS
Banco BPM (BAMI.MI) perde l'1,4%.

Da inizio anno ha perso il 30%.

In un'intervista rilasciata a Il Sole 24Ore di domenica, l'AD Giuseppe Castagna dice di essere soddisfatto per gli esiti degli stress test e che punta a cedere altri 8 miliardi di Npl entro l'anno,
get-news-attribute

con le offerte delle tre cordate in gara attese per metà novembre.

Castagna ha aggiunto che non intende vendere la partecipazione del 14,6% in Anima Holding (ANIM.MI).

Su Agos Ducato spiega che è possibile sia l'Ipo che la cessione della partecipazione al Credit Agricole.

L'AD ha infine spiegato che la banca ha avviato una serie di azioni di ribilanciamento del portafoglio tra titoli italiani ed esteri.

Nessuna delle 48 banche europee che hanno affrontato i test è scesa sotto un livello del 5,5% del Cet fully loaded, ma Barclays nello scenario avverso ha mostrato un indice di solidità patrimoniale al 6,37%, Banco Bpm al 6,67% e Lloyds al 6,8% posizionandosi agli ultimi posti.

Di fatto, per quanto riguarda, Banco Bpm, gli analisti dell’Eba non hanno tenuto conto di tutte le sofferenze cedute nel 2018 e allo stesso tempo la simulazione prevedeva uno spread a 250 punti base quando siamo vicini a 290 punti.

Le banche britanniche hanno risentito in particolare della loro esposizione a crediti diversi dai prestiti garantiti, come i mutui.

L'Eba ha spiegato che lo scenario avverso ha penalizzato il capital ratio delle 48 banche testate di 395 punti base una volta applicate tutte le nuove regole, più di quanto avvenuto nei test condotti nel 2016.

Anche se questo è stato il test più duro, le banche hanno mostrato di avere un buffer di capitale iniziale più alto del passato.

"L'esito degli stress test mostra che gli sforzi portati avanti negli ultimi anni per rafforzare il capitale hanno contribuito a renderle più resilienti e a rafforzare la loro capacità di affrontare gravi shock e impatti materiali sul capitale dell'esercizio 2018", spiega Mario Quagliariello, direttore delle analisi economiche dell'Eba
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto