non credo di dire cose tanto strane. Come è certo che le regole devono essere rispettate da tutti, ma questo cosa cambia?
In questa situazione di ipotetica infrazione ci siamo messi con le nostre mani e non è che era tanto difficile immaginarlo visto le scelte fatte, per cui risulta evidente la volontà di andare contro a delle regole esistenti. Tutto qui.
Sicuramente altri non rispetteranno le regole, ma forse lo sanno fare meglio e non gli danno tanto clamore, a me stupisce il fatto, invece, di volerlo far diventare un manifesto.
Poi ognuno giustamente valuta il tutto e tutte le informazioni anche quì sopra condivise e decide se e come investire. Quanto a me come già detto in passato ho giò proceduto ad un sostanzioso disinvestimento (50%) e con poche operazioni short su Italia (mib) che però mentalmente mi risulta difficile gestire per mie limiti. Poi un po di certificati short su alcuni titoli del nasdaq di cui quì sopra abbiamo ampiamente parlato. Sul Nasdaq e su alcuni titoli cmq rimango anche long (insomma una sorta di operazione long short tutta artigianale e proporzionata alle mie capacità).