Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora se ho capito bene ( premettendo che mi tengo sempre lontano dalla data di osservazione ma stavolta, per fretta, non ho guardato i termini )

1- ti puo' capitare se ti sbagli di non incassare la cedola ma di avere il prezzo decurtato dallo stacco
2- l'altra domanda era, se lo avete notato: lo stacco lo vedi a inizio contrattazioni o puo' avvenire in qualsiasi momento della giornata?

grazie comunque a tutti

p.s.vedo ora la fine del messaggio di fa3 sul durante

allora se ho capito bene ( premettendo che mi tengo sempre lontano dalla data di osservazione ma stavolta, per fretta, non ho guardato i termini )

1- ti puo' capitare se ti sbagli di non incassare la cedola ma di avere il prezzo decurtato dallo stacco
2- l'altra domanda era, se lo avete notato: lo stacco lo vedi a inizio contrattazioni o puo' avvenire in qualsiasi momento della giornata?

grazie comunque a tutti

p.s.vedo ora la fine del messaggio di fa3 sul durante

Il caso 1 non dovrebbe mai capitare ma, ad evitare problema, meglio astenersi dall'acquisto nel dubbio.
Lo stacco non avviene in corso di giornata.

Vista la posizione dei 2 leaders nostrani, Tria ha dovuto fare una scelta tra:
- dare le dimissioni
- difendere tecnicamente la manovra

Ha scelto la seconda e quindi ha legato il suo destino a questo Governo che, prima o poi, sarà costretto ad una rovinosa disfatta che, purtroppo, pagheranno gli italiani.
Prima questo evento si verifica meglio è e si potrà ripartire (probabile Governo tecnico di Cottarelli).
Il Pres. Mattarella sarà probabilmente coinvolto e dovrà sciogliere le Camere prima che si sciolga l'Italia….

Il problema che in questo ambito, e più in generale nella politica, non esiste mai una prova che dimostri la correttezza di una affermazione. Alla fine è "vendersi" un'idea e se in un determinato periodo da te si comprerebbero di tutto, allora puoi dire quello che vuoi, tanto non conta ciò che dici, e neanche se quello che dici è realistico, ma conta solo come la gente accetta ciò che dici. Si è perso oramai la capacità di approfondire e si rimane molto, troppo sul superficiale.
La tendenza mondiale che si sta avendo in questi anni e che presumibilmente continuerà ancora, è che conta prendere voti anche con la famosa "politically incorrect", in qualsiasi maniera, e se ci riesco tutto quello che ho detto (casomai anche corbellerie) è "sanificato" dal suffragio. Nel senso che se ho il consenso della gente, posso fare e dire ciò che voglio, anzi insisto ancora di più se vedo che piace. Poi gli effetti di tutto ciò? Per il momento non interessa, ma con il passare del tempo ci si dissocierà anche da questo e si guarderà altrove, ma ora deve passare del tempo.

Il problema che in questo ambito, e più in generale nella politica, non esiste mai una prova che dimostri la correttezza di una affermazione. Alla fine è "vendersi" un'idea e se in un determinato periodo da te si comprerebbero di tutto, allora puoi dire quello che vuoi, tanto non conta ciò che dici, e neanche se quello che dici è realistico, ma conta solo come la gente accetta ciò che dici. Si è perso oramai la capacità di approfondire e si rimane molto, troppo sul superficiale.
La tendenza mondiale che si sta avendo in questi anni e che presumibilmente continuerà ancora, è che conta prendere voti anche con la famosa "politically incorrect", in qualsiasi maniera, e se ci riesco tutto quello che ho detto (casomai anche corbellerie) è "sanificato" dal suffragio. Nel senso che se ho il consenso della gente, posso fare e dire ciò che voglio, anzi insisto ancora di più se vedo che piace. Poi gli effetti di tutto ciò? Per il momento non interessa, ma con il passare del tempo ci si dissocierà anche da questo e si guarderà altrove, ma ora deve passare del tempo.

Tria non è un politico e non è stato eletto, quindi il tuo ragionamento parte da premesse sbagliate...
Bisognerebbe sapere se è convinto delle sue nuove posizioni o se lo fa per una qualche ragione...

Guadagnare il consenso popolare con proposte demagogiche è un metodo ben noto nella storia: i Borboni sfilavano nelle feste in carrozza gettando soldi al popolo, il Comandante Lauro a Napoli regalava la scarpa destra prima delle elezioni e la sinistra dopo se aveva vinto. Più di recente Renzi continuò il giochetto con gli 80 euro mensili al suo elettorato e gli andò bene inizialmente. Lega e M5S continuano su questa strada promettendo pensioni anticipate e reddito di cittadinanza a milionio di persone.
Il problema è che il paese Italia non è palesemente in grado di sostenere economicamente queste manovre e farlo con soldi in prestito da altri è prova di grande irresponsabilità. Ne usciremo tutti malconci...

Vista la posizione dei 2 leaders nostrani, Tria ha dovuto fare una scelta tra:
- dare le dimissioni
- difendere tecnicamente la manovra

Ha scelto la seconda e quindi ha legato il suo destino a questo Governo che, prima o poi, sarà costretto ad una rovinosa disfatta che, purtroppo, pagheranno gli italiani.
Prima questo evento si verifica meglio è e si potrà ripartire (probabile Governo tecnico di Cottarelli).
Il Pres. Mattarella sarà probabilmente coinvolto e dovrà sciogliere le Camere prima che si sciolga l'Italia….

Restano due punti che non consideri...
Tria è lì per esplicito volere di Mattarella...
Nuove elezioni significherebbero nuova vittoria del duo... oggi non esiste un'alternativa, non lo è zio Silvio e men che meno lo è il partito precedentemente noto come PD...
Poi un mio dubbio personale... siamo poi sicuri che Cottarelli riuscirebbe ad ottenere una maggioranza? L'attuale Governo papocchio è nato proprio perchè non si riuscivano a trovare i voti necessari per un esecutivo tecnico...

Tria non è un politico e non è stato eletto, quindi il tuo ragionamento parte da premesse sbagliate...
Bisognerebbe sapere se è convinto delle sue nuove posizioni o se lo fa per una qualche ragione...

Lo fa, evidentemente, per rimanere sul seggiolone e godersi un quarto d'ora di celebrità. In caso contrario avrebbe già dato le dimissioni...

mi riferivo in generale alle politiche dei governi e della direzione presa nel mondo volta a parlare più direttamente alla pancia della gente. Chiaramente nel caso nostro italiano Tria, lui si uniforma alle politiche del governo e segue la loro linea.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto