xs1422321627... data di pagamento 29 /09 su fineco ancora in port!
presente! anche io con Fineco.
però, ma non devo essere io l'avvocato difensore, la data di pagamento è riferita al pagamento dall'emittente verso l'intermediario.
quindi 2gg lavorativi glieli concederei a Fineco.
domani mi aspetto che la situazione sia aggiornata
Fiammata dell'euro specie su valute emergenti
Verifico che Binck accredita (quasi) sempre alla data esatta indicata come pagamento e non credo che anticipi di suo il corrispettivo.
Se ne deduce pertanto che le date di pagamento indicate possono essere rispettate esattamente e i ritardi corrispondono ad effettive disfunzioni (o speculazioni) dei rispettivi Istituti di credito.
Che fisicamente la data di rimborso possa anche essere ritardata di 2/3 giorni posso capirlo, ma la data valuta deve essere sempre corretta in quanto stabilita nel prospetto dell'emissione!!
Grazie mille!
probabilmente hai ragione...ma senza esempi "numerici" ho difficoltà a capire.
Leggendo descrizioni generiche/spiegazioni online, magari anche sui siti che li emettono, non riesco a farmi un'idea precisa
Invece, preso un certificato specifico, trovato il prospetto, riesco a capire meglio....
Sono comunque al momento fermo, non sto comprando, penso sia ancora prematuro per le mie conoscenze..
In genere l'apprendimento si effettua tramite teoria e pratica, è progressivo e passa attraverso esperienze anche negative.
Il possesso di un certificato, magari prudente alla prima esperienza, crea spesso motivazioni che, con la sola teoria, non si raggiungono. Bisognerebbe anche conoscere le basi culturali in materia di economia e finanza e le relative esperienze pregresse !....