Certificati di investimento - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

varena

Forumer storico
xs1422321627... data di pagamento 29 /09 su fineco ancora in port!

presente! anche io con Fineco.
però, ma non devo essere io l'avvocato difensore, la data di pagamento è riferita al pagamento dall'emittente verso l'intermediario.
quindi 2gg lavorativi glieli concederei a Fineco.
domani mi aspetto che la situazione sia aggiornata
 

triale

Forumer storico
sarà che sono viziato dalla rigorosa puntualità di directa( checomunque anche lei ha qualche magagna ma non sui rimborsi).
 

giancarlo22

Forumer storico
presente! anche io con Fineco.
però, ma non devo essere io l'avvocato difensore, la data di pagamento è riferita al pagamento dall'emittente verso l'intermediario.
quindi 2gg lavorativi glieli concederei a Fineco.
domani mi aspetto che la situazione sia aggiornata

Verifico che Binck accredita (quasi) sempre alla data esatta indicata come pagamento e non credo che anticipi di suo il corrispettivo.
Se ne deduce pertanto che le date di pagamento indicate possono essere rispettate esattamente e i ritardi corrispondono ad effettive disfunzioni (o speculazioni) dei rispettivi Istituti di credito.
 

enmontic

Forumer storico
Verifico che Binck accredita (quasi) sempre alla data esatta indicata come pagamento e non credo che anticipi di suo il corrispettivo.
Se ne deduce pertanto che le date di pagamento indicate possono essere rispettate esattamente e i ritardi corrispondono ad effettive disfunzioni (o speculazioni) dei rispettivi Istituti di credito.

Che fisicamente la data di rimborso possa anche essere ritardata di 2/3 giorni posso capirlo, ma la data valuta deve essere sempre corretta in quanto stabilita nel prospetto dell'emissione!!
 

prediction1

Nuovo forumer
Che fisicamente la data di rimborso possa anche essere ritardata di 2/3 giorni posso capirlo, ma la data valuta deve essere sempre corretta in quanto stabilita nel prospetto dell'emissione!!

...a proposito di rimborsi qualcuno sa dirmi quando arriveranno i rimborsi dei Bonus Cap Unicredit scaduti il 15/09?

Grazie a tutti!
 

giancarlo22

Forumer storico
Grazie mille!



probabilmente hai ragione...ma senza esempi "numerici" ho difficoltà a capire.
Leggendo descrizioni generiche/spiegazioni online, magari anche sui siti che li emettono, non riesco a farmi un'idea precisa :(

Invece, preso un certificato specifico, trovato il prospetto, riesco a capire meglio....
Sono comunque al momento fermo, non sto comprando, penso sia ancora prematuro per le mie conoscenze..

In genere l'apprendimento si effettua tramite teoria e pratica, è progressivo e passa attraverso esperienze anche negative.
Il possesso di un certificato, magari prudente alla prima esperienza, crea spesso motivazioni che, con la sola teoria, non si raggiungono. Bisognerebbe anche conoscere le basi culturali in materia di economia e finanza e le relative esperienze pregresse !
Io cominciai, a fine anni '70, con i BTP pagati dallo Stato come parte dello stipendio, prosegui acquistando azioni con le prime privatizzazioni dell'ENI, poi con i fondi di investimento, ecc. ecc.
 

varena

Forumer storico
In genere l'apprendimento si effettua tramite teoria e pratica, è progressivo e passa attraverso esperienze anche negative.
Il possesso di un certificato, magari prudente alla prima esperienza, crea spesso motivazioni che, con la sola teoria, non si raggiungono. Bisognerebbe anche conoscere le basi culturali in materia di economia e finanza e le relative esperienze pregresse !....

anche io, libri, analisti finanziari, webinar, corsi, etc etc .... e poi compro ... se mi dice cxxo guadagno altrimenti perdo!!!! :d::d::d::d:
 

arkymede74

Forumer storico
ho messo in canna anche questi due:
NL0012161475
NL0012161590

delal stessa famiglai di questo NL0012161525.
Ma ormai li prendero' giovedi', scarichi di cedola...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto