Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
Soprattutto se sanno come andranno i vari titoli perché lavorano in banca e nn fanno soldi a palate x conto loro?

Ma scusa, mi meraviglio di te... non sai che il mondo della finanza pullula di filantropi e mecenati che disinteressatamente elargiscono le loro conoscenze a chiunque, solo per il gusto di vedere allargato il benessere economico al mondo intero?
 

giancarlo22

Forumer storico
Non male. Se al posto di Tesla ci fosse stato qualcos'altro avrei avuto meno remore....

L'assenza di 'memoria' per le cedole unita alla scadenza 2022 rende il certificato piuttosto pericoloso, anche per l'attuale momento di valore elevato della borsa USA (possibili correzioni in arrivo). Titolo per investitore qualificato con ampio e diversificato portafoglio !!!
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Ad esempio questo di IMI : IT0005059289.
Ma se guardi il file disponibile settimanalmente su questo sito o la rivista Certifiicate Journal ne trovi a bizeffe perché li emettono quasi tutti gli IStituti di Credito o loro consociate specializzate (Aletti, BNP, SG, Exane, Deutsche BAnk, ecc. ecc.)

Grazie mille!

Perdonami... sarò noioso, ma... prima di guardare i singoli certificati costruisciti una base...

probabilmente hai ragione...ma senza esempi "numerici" ho difficoltà a capire.
Leggendo descrizioni generiche/spiegazioni online, magari anche sui siti che li emettono, non riesco a farmi un'idea precisa :(

Invece, preso un certificato specifico, trovato il prospetto, riesco a capire meglio....
Sono comunque al momento fermo, non sto comprando, penso sia ancora prematuro per le mie conoscenze..
 

BRUNO66

Forumer storico
L'assenza di 'memoria' per le cedole unita alla scadenza 2022 rende il certificato piuttosto pericoloso, anche per l'attuale momento di valore elevato della borsa USA (possibili correzioni in arrivo). Titolo per investitore qualificato con ampio e diversificato portafoglio !!!
Grazie a tutti per le risposte.
 

NoWay

It's time to play the game
Grazie mille!



probabilmente hai ragione...ma senza esempi "numerici" ho difficoltà a capire.
Leggendo descrizioni generiche/spiegazioni online, magari anche sui siti che li emettono, non riesco a farmi un'idea precisa :(

Invece, preso un certificato specifico, trovato il prospetto, riesco a capire meglio....
Sono comunque al momento fermo, non sto comprando, penso sia ancora prematuro per le mie conoscenze..

Il punto è che così capisci quel determinato certificato, ma non puoi confrontarlo con altre strutture e vedere quale è meglio per te...
 

arkymede74

Forumer storico
Pf qualcuno conosce NL0012161525? Se si acquista oggi , si prende la cedola di ottobre?
Ho chiesto in banca ma non lo sanno, anzi dicono che è pericolosissimo perché i triumviri porteranno la società sotto la barriera ( certo che se le liquidazioni sono come quella del marito della Sabrina....)

presi 16 pezzi a 99,20...

vediamo un po'!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto