Soprattutto se sanno come andranno i vari titoli perché lavorano in banca e nn fanno soldi a palate x conto loro?
Non male. Se al posto di Tesla ci fosse stato qualcos'altro avrei avuto meno remore....
Ad esempio questo di IMI : IT0005059289.
Ma se guardi il file disponibile settimanalmente su questo sito o la rivista Certifiicate Journal ne trovi a bizeffe perché li emettono quasi tutti gli IStituti di Credito o loro consociate specializzate (Aletti, BNP, SG, Exane, Deutsche BAnk, ecc. ecc.)
Perdonami... sarò noioso, ma... prima di guardare i singoli certificati costruisciti una base...
Grazie a tutti per le risposte.L'assenza di 'memoria' per le cedole unita alla scadenza 2022 rende il certificato piuttosto pericoloso, anche per l'attuale momento di valore elevato della borsa USA (possibili correzioni in arrivo). Titolo per investitore qualificato con ampio e diversificato portafoglio !!!
Grazie mille!
probabilmente hai ragione...ma senza esempi "numerici" ho difficoltà a capire.
Leggendo descrizioni generiche/spiegazioni online, magari anche sui siti che li emettono, non riesco a farmi un'idea precisa
Invece, preso un certificato specifico, trovato il prospetto, riesco a capire meglio....
Sono comunque al momento fermo, non sto comprando, penso sia ancora prematuro per le mie conoscenze..
Pf qualcuno conosce NL0012161525? Se si acquista oggi , si prende la cedola di ottobre?
Ho chiesto in banca ma non lo sanno, anzi dicono che è pericolosissimo perché i triumviri porteranno la società sotto la barriera ( certo che se le liquidazioni sono come quella del marito della Sabrina....)