Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
Era ora visto che, negli ultimi mesi, l'euro è stata la valuta più forte del mondo (forse per la mancanza di una politica valutaria della BCE) mentre è stato un continuo sbracamento delle altre valute emergenti (Lira Turca in primis) !

Forse per la mancanza di una politica monetaria della BCE.... trovi?
 

BRUNO66

Forumer storico
Un consiglio da parte dei più esperti: sono incastrato con il DE000CZ44W74 (acquistato a 955) e ora a circa 700 causa sottostanti SAIPEM e soprattutto MEDIASET:
vendere oppure attenuare il rischio con acquisto di una PUT su MEDIASET (il titolo attualmente più debole) per evitare danni maggiori (nella speranza che la risalita di SAIPEM continui)? Grazie.
 

amanita

Forumer storico
OT= Ho frequentato il liceo classico, per cui perdonate.... come faccio a immettere in excel la formula che mi permetta di passare da -0,34123 a 34,123 ? E' possibile?
 

varena

Forumer storico
OT= Ho frequentato il liceo classico, per cui perdonate.... come faccio a immettere in excel la formula che mi permetta di passare da -0,34123 a 34,123 ? E' possibile?

premesso che non capisco il contesto ti passo la formula meramente matematica
supponiamo che nella casella B1 tu abbia il valore -0,34123
vai nella casella B2 e scrivi:
=B1*(-100)
 

amanita

Forumer storico
moltiplica x -100
:)

Grazieeeee! In cambio ti invio, visto che ho frequentato il classico, uno splendido frammento senza tempo di Saffo (puoi usarlo al bisogno, fa sempre colpo ;)):


"Scuote Amore il mio cuore


come il vento sul monte


si abbatte sulle querce.





Subito a me il cuore si agita nel petto


solo che appena ti veda, e la voce


non esce, e la lingua si spezza.





Un fuoco sottile affiora rapido alla pelle,


e gli occhi più non vedono


e rombano le orecchie. " Saffo 640 a.C./570 a.C.
 

emmegi73

Forumer attivo
Il 5/10 sara' sul tlx un certificato di Leonteq sulle valute:
CH0381807814

il dubbio e': Basket equipesato o worst?

Secondo me è un WO, sia per le cedole spropositate, sia perchè, nella parte della barriera della pagina del sito, come distanza dalla barriera viene riportato il più basso dei quattro valori invece della media aritmetica. Ma siccome hanno sbagliato mettendo il minimo dei 4 valori come si fa per azioni e indici, anzichè il massimo come si usa per le valute (si vede che è la loro prima emissione sui cross... :)), non si può essere sicuri che l'errore sia lo scambio min/max e non la mancata media aritmetica.
Propendo però per il primo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto