Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tieni presente un piccolo particolare
Lehmann, con i suoi 600 miliardi di "default" ha creato una delle più grosse crisi mondiali.
Cosa succede coi 2400 miliardi dell'Italietta?

Quella americana, seppur grave, è stata una crisi puramente finanziaria (che si è risolta in breve). La nostra sarebbe una crisi economica, politica e istituzionale, con effetti, per l'Italia, paragonabili a quelli di una guerra mondiale.

beh sicuramente con una finanziaria più "decente" non saremmo arrivati a questo livello.
Probabilmente ci sarebbe stato qualche altro "aiutino" dalla Bce per tenere i tassi a breve bassi
Mmmmmm, ci ricordiamo come sono state e sono quotidianamente scalpellate le nostre banche anche in tempi non sospetti? Che la Bce abbia avuto un occhio di riguardo espressamente nei nostri confronti mi sembra difficile da credere; ancor più complicato che corra in nostro soccorso...

Mmmmmm, ci ricordiamo come sono state e sono quotidianamente scalpellate le nostre banche anche in tempi non sospetti? Che la Bce abbia avuto un occhio di riguardo espressamente nei nostri confronti mi sembra difficile da credere; ancor più complicato che corra in nostro soccorso...

Quando Renzi ha accettato di 'ospitare' 200.000 extracomunitari/anno in Italia sicuramente ha spuntato una certa indulgenza sui conti…..

le ltro chissà per chi sono state fatte.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto