giornalaio69
Forumer storico
Sono antiquati.......Diversi illuminati parlano di limite inferiore del rettangolo sui 18500 - 18400...
Sono antiquati.......Diversi illuminati parlano di limite inferiore del rettangolo sui 18500 - 18400...
Sono antiquati.......
Non è che siamo così lontani, basta veramente un pochino di pasienza e saremo anche lì. Scenario nostro e generale che sta alimentando un sentimento molto depressivo e decisamente avverso al rischio.Diversi illuminati parlano di limite inferiore del rettangolo sui 18500 - 18400...
Non è che siamo così lontani, basta veramente un pochino di pasienza e saremo anche lì. Scenario nostro e generale che sta alimentando un sentimento molto depressivo e decisamente avverso al rischio.
Per me 18800 era un supporto importante..... rotto decisamente ora si dovrebbe scendere velocemente a 18500 e 18400......Come noto, io non credo molto ai livelli tecnici... quando si sale o si scende in modo deciso difficile che un argine sia invalicabile...
xxxx
Tesla in effetti è da maneggiare sempre con cura, se guardi il breve hai ragione, comunque quasi ogni mese, nonostante la potente salita, attorno ad un potenziale prezzo di rimborso la abbiamo vista. Il certificato scade fra un anno quindi non ha una durata particolarmente significativa, e la barriera è a 470, quotazione mai vista , tant'è che il suo top è attorno a 383. Dalla chiusura di oggi ( 353 ) dista comunque non pochissimo ( il 33% ), ed inoltre il rallentamento economico non dovrebbe almeno in teoria favorire un suo sviluppo oltre quanto già previsto. In tutti i casi la prudenza non guasta mai sia al rialzo che al ribasso. Tatticamente potrebbe essere una carta da giocare e magari stoppare sopra un nuovo max storico, il prezzo del certificato ne subirebbe certamente, ma fra tempo che passa e cedole incassate potrebbe valerne la pena.
Dico la mia, a mio avviso siamo in uno scenario di incertezza. Mettiamo sul tavolo tutto:
rialzo tassi
brexit
manovra italiana
dazi
Guardiamo america che da il la al mercato.
Da Ottobre non trova un punto di svolta, il mercato è molto volatile. L'ultima seduta è stata una bella mazzata. Il mancato accordo sui dazi non ha aiutato, mettiamoci pure dentro la bolla tech. Diciamoci la verità: le società del nasdaq stanno prendendo mazzate.
Ora guardiamo il movimento eur/usd. Mi domando: perchè l'euro sale? non avrebbe nessuna ragione per salire (vedi brexit e manovra italia).
Mettiamoci pure draghi che ha detto che l'inflazione è scarsa e a dicembre c'è una revisione del QE.
Mettiamoci pure il petrolio in picchiata che non aiuta di certo inflazione.
La risposta la trovo in un dollaro in indebolimento ma allora mi domando: perchè il dollaro si indebolisce visti i rialzi dei tassi?
Forse perchè il mercato crede in una stretta più graduale ma se fosse cosi le borse americane non sarebbero in salita?
insomma da questo casotto io traggo un unica conclusione: volatilità. Il mercato sta cercando un punto di equilibrio. Non sa se scendere e dare il via ad un mercato orso (cosa che per le borse europee è già iniziato) oppure provare a trovare la via per una salita.
Tutte le cause-effetto sono contrastanti.
Piacerebbe anche a me dare la colpa della situazione solo al nostro governo ma obiettivamente non è cosi.
Personalmente io credo (spero) in una risalita. A mio avviso il QE non finirà a Dicembre, l'economia è in rallentamento e l'inflazione non c'è: perchè spegnerlo proprio ora? Punto ad un approccio sui tassi usa più soft.
Per i dazi, brexit e manovra italiana ho perso le speranze quelle ormai sono già scontate dal mercato (almeno lo spero).
strano che il Notaio non lo abbia notato prima di te. E' pur sempre un prezzo mai visto, e il rischio comunque c'è eccome! anche se la valutazione che assegno io a Tesla è particolarmente più bassa.la barriera è a 451 (a 470 è Netflix).