Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marietto

Forumer storico
xxxx
Tesla osservato giornaliero da quando compro certificati non ha mai, mai tradito, e non so dire neanche il motivo. È vero che ha avuto flessioni rapide e improvvise, ma ha SEMPRE incredibilmente recuperato, e il movimento dell’ultimo mese, in assoluta contrtendenza con il mondo intorno, lo dimostra.
Detto questo, attenzione, perchè come potrebbe scendere, potrebbe anche continuare con forza questo movimento e rompere la barriera posta a 150%. Tesla può tutto, e anche oggi incredibilmente lo dimostra, con nasdaq che perde quasi il 3% e per lei non succede nulla.
Tesla l’8 ottobre stava a 250!!

Tesla in effetti è da maneggiare sempre con cura, se guardi il breve hai ragione, comunque quasi ogni mese, nonostante la potente salita, attorno ad un potenziale prezzo di rimborso la abbiamo vista. Il certificato scade fra un anno quindi non ha una durata particolarmente significativa, e la barriera è a 470, quotazione mai vista , tant'è che il suo top è attorno a 383. Dalla chiusura di oggi ( 353 ) dista comunque non pochissimo ( il 33% ), ed inoltre il rallentamento economico non dovrebbe almeno in teoria favorire un suo sviluppo oltre quanto già previsto. In tutti i casi la prudenza non guasta mai sia al rialzo che al ribasso. Tatticamente potrebbe essere una carta da giocare e magari stoppare sopra un nuovo max storico, il prezzo del certificato ne subirebbe certamente, ma fra tempo che passa e cedole incassate potrebbe valerne la pena.
 

NoWay

It's time to play the game
Sui giornali di oggi due cose mi hanno colpito... il fatto che Tria ormai sia a tutti gli effetti un Ministro di questo Governo (nel senso che ne condivide appieno la linea) e il "non ne posso più" di Giorgetti...
 

El Trinche

Forumer storico
Enel (ENEL.MI) sotto i riflettori. Il gruppo ha approvato l'aggiornamento del piano industriale al 2021 che prevede: Utile in crescita nel 2019 a 4,9 miliardi da 4,1 miliardi dell'anno in corso. Enel vede utile netto in crescita cumulata (Cagr) dell'11%, con 5,4 mld nel 2020 e 5,6 mld nel 2021, che si aggiungono ai 9 miliardi del biennio 2018-2019 (+11% Cagr).

Nel prossimo triennio l'Ebitda ordinario della società crescerà complessivamente del 6% a circa 16,2 miliardi nel 2019, a 17,4 nel 2020, a 18,5 miliardi a fine periodo.

La conferma della politica del dividendo. Le nuove linee guida della società fissano il dividendo minimo fino al 2021 con una progressione da 0,32 euro per azione del 2019 a 0,36 del 2021, passando per 0,34 euro per azione del 2020. Quest'anno il dividendo minimo è stato di 0,28 euro.

Enel vede l'indebitamento finanziario netto "sostanzialmente stabile lungo l’intero arco di piano, raggiungendo circa 41,8 miliardi di euro nel 2021".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto