Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Italia, no minaccia finanziaria immediata, ma potenziale problema lungo termine - Nowotny

VIENNA, 20 novembre (Reuters) - L'Italia non rappresenta un rischio economico immediato all'interno dell'area euro ma ha significative esigenze di rifinanziamento per quest'anno e per il prossimo, che potrebbe diventare un problema nel lungo termine.

Lo ha detto l'esponente della Bce Ewald Nowotny.

"Non è vero che c'è una minaccia economica immediata.

Nell'immediato è piuttosto un problema politico", ha risposto Nowotny in una conferenza stampa ad una domanda sull'Italia.

"Ma nel lungo periodo c'è una questione se ho abbastanza fiducia sui mercati dei capitali", ha aggiunto.
 

marietto

Forumer storico
Molto utile. Grazie.
Domanda: qual'è quindi la tua strategia sui certificati? Scadenza lunga e barriere profonde a memoria?

in linea di massima FUORI! tranne qualche minutaglia. qualcosina Short sugl indici ce l'ho e uno potrebbe rimborsare oggi, ma il mio vero interesse sono le opzioni. C'è un tempo per seminare ed un tempo per raccogliere, ma questo lo ha già detto qualcuno :jolly: , e quindi finchè i metodi che uso non mi diranno qualcosa di "radicalmente" diverso:specchio:, la mia STRATEGIA sarà quella di rimanere fuori, ciò non toglie che tatticamente qualche cosetta la si possa fare, ma guarda Leonardo, avevo calcolato che la probabilità di arrivare in barriera ad un mese era veramente modesta e quindi ne valeva la pena ( per me ) ed in un battibaleno è lì , sarà pur vero che la barriera è discreta ma.. Meglio quello sull'Eni ( giuà scaduto ) , ma più per giocare che per altro. Avevo anche accennato a quello con il cedolone, perchè scontava già circa 20 punti di ulteriore perdita, ma quello diventa da cassettista o quasi.
Per chi non vuole stare fuori io sceglierei comunque qualcosa a memoria e che non abbia una scadenza breve, ma lunga, perchè la statistica sui quadriennali mi dice che dal 2021 ( ad essere pessismisti ) molto probabilmente saremo nuovamente al rialzo. Ad esempio il CH...431 che qua hanno in molti mi sembra, ai miei occhi, appare come uno dei migliori , buona cedola prezzo interessante barriere buone ed a memoria.
 

CarloConti

Forumer storico
CH0404586759 questo reverse su quattro indici, a molti di noi noto, ha autocallable al 92% dello strike. Quindi se non ho capito male se questi sono gli strike:
DAX Index 11940,71
Nasdaq 100 Index 6460,81
Nikkei 225 Index 21031,31
Eurostoxx Banks 125,15

Questo dovrebbe essere il livello da raggiungere per l'autocall:
DAX Index 10.985,45
Nasdaq 100 Index 5.943,95
Nikkei 225 Index 19.348,81
Eurostoxx Banks 115,14

E' così?

Insomma se i vari commenti letti qui sopra rispondono alla reale situazione mondiale, questo mi sembra uno dei certificati che meglio si addice al "momento".
 

Joe Silver

Forumer storico
Non capisco il book del CH0438949825: su Tlx ask addirittura oltre 1020, se si va sul sito Leonteq dice poco più di 990 :confused: Mi sembra più corretto il secondo però vedo scambi su Tlx sui 1000...
 

marietto

Forumer storico
CH0404586759 questo reverse su quattro indici, a molti di noi noto, ha autocallable al 92% dello strike. Quindi se non ho capito male se questi sono gli strike:
DAX Index 11940,71
Nasdaq 100 Index 6460,81
Nikkei 225 Index 21031,31
Eurostoxx Banks 125,15

Questo dovrebbe essere il livello da raggiungere per l'autocall:
DAX Index 10.985,45
Nasdaq 100 Index 5.943,95
Nikkei 225 Index 19.348,81
Eurostoxx Banks 115,14

E' così?

Insomma se i vari commenti letti qui sopra rispondono alla reale situazione mondiale, questo mi sembra uno dei certificati che meglio si addice al "momento".

Ognuno ha il suo modo di vedere le cose, questo ha una barriera molto alta, ma se va male funziona un pò , permettimi l'accostamento non corretto, da Zero Coupon, mentre per altri la barriera è decisamente meno protettiva, ma erogano cedole attorno al 9% annuo e funzionano più da btp. Certamente in questo secondo caso un 120% per erogare la cedola non è che sia così esagerato, ma stiamo parlando di indici e non di titoli.
 

El Trinche

Forumer storico
Non capisco il book del CH0438949825: su Tlx ask addirittura oltre 1020, se si va sul sito Leonteq dice poco più di 990 :confused: Mi sembra più corretto il secondo però vedo scambi su Tlx sui 1000...

premesso che non seguo il book, è probabile che in questo momento non ci sia il MM e le proposte siano solo retail.

dal sito di Leonteq si vede anche che il MM dovrebbe essere in quotazione con 50 pz sia in bid che ask....chissa quanto dura la pausa caffe!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto