Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
CH0404586759 questo reverse su quattro indici, a molti di noi noto, ha autocallable al 92% dello strike. Quindi se non ho capito male se questi sono gli strike:
DAX Index 11940,71
Nasdaq 100 Index 6460,81
Nikkei 225 Index 21031,31
Eurostoxx Banks 125,15

Questo dovrebbe essere il livello da raggiungere per l'autocall:
DAX Index 10.985,45
Nasdaq 100 Index 5.943,95
Nikkei 225 Index 19.348,81
Eurostoxx Banks 115,14

E' così?

Insomma se i vari commenti letti qui sopra rispondono alla reale situazione mondiale, questo mi sembra uno dei certificati che meglio si addice al "momento".
Ognuno ha il suo modo di vedere le cose, questo ha una barriera molto alta, ma se va male funziona un pò , permettimi l'accostamento non corretto, da Zero Coupon, mentre per altri la barriera è decisamente meno protettiva, ma erogano cedole attorno al 9% annuo e funzionano più da btp. Certamente in questo secondo caso un 120% per erogare la cedola non è che sia così esagerato, ma stiamo parlando di indici e non di titoli.
Marietto certo è vero che è un certificato che non da cedole e che alla fine potresti ritrovarti solo con il nominale se, come in ogni certificato, la barriera regge. Ma se molti vedono una importante fase di correzione generale, e tu mi sembra di aver capito sei uno di questi argomentando in maniera puntuale e apprezzabilissima la tua visione, questo, nell'arco di qualche mese potrebbe anche rimborsare con il suo carico di "premi" oltre che di recupero sul nominale.
In effetti funziona più come un certificato con cedole a memoria, che nel momento che dovesse realizzare la condizione autocall, te le scarica tutte insieme. Poi se evidentemente si pensa che i mercati possano riprendersi e cambiare direzione, allora di sicuro abbiamo sbagliato acquisto.
 

giancarlo22

Forumer storico
DE000HV42HS5 covered Put su intesa 1,6 scad.20/06/19
(non lo devo acquistare mi serve x una simulazione)
Acquistando 45000 covered a 0,018 =810 euro

quale importo alla scadenza viene liquidato ?
con Intesa :
1,55
1,50
1,45

Per quanto mi ricordo il covered warrant viene in genere rivenduto prima della scadenza.
Il valore aumenta (con leva) se Intesa scende sotto 1,6. Il valore potrebbe assomigliare a quello attuale della put con Intesa a 1,9.
DE000HV42HS5 covered Put su intesa 1,6 scad.20/06/19
(non lo devo acquistare mi serve x una simulazione)
Acquistando 45000 covered a 0,018 =810 euro

quale importo alla scadenza viene liquidato ?
con Intesa :
1,55
1,50
1,45

Se 1,55 è circa i l 3% in meno del valore di riferimento 1,6 della put che compri e gli altri 2 valori sono rispettivamente -6% e -9%, per simulare il guadagno che avresti in modo approssimato io farei riferimento ai valori attuali delle put riferite a +3,+6 e +9 rispetto al valore attuale.
Comunque il covered warrant viene in genere rivenduto prima della scadenza.
MI scuso per eventuali inesattezze dovute alla scarsa esperienza sui cw.
 

GRISU63

Forumer storico
Per quanto mi ricordo il covered warrant viene in genere rivenduto prima della scadenza.
Il valore aumenta (con leva) se Intesa scende sotto 1,6. Il valore potrebbe assomigliare a quello attuale della put con Intesa a 1,9.


Se 1,55 è circa i l 3% in meno del valore di riferimento 1,6 della put che compri e gli altri 2 valori sono rispettivamente -6% e -9%, per simulare il guadagno che avresti in modo approssimato io farei riferimento ai valori attuali delle put riferite a +3,+6 e +9 rispetto al valore attuale.
Comunque il covered warrant viene in genere rivenduto prima della scadenza.
MI scuso per eventuali inesattezze dovute alla scarsa esperienza sui cw.

Grazie.
Pero 'x la simulazione che devo fare mi serve tradotto in euro il valore di rimborso in rif. a 1,55-1,50 e 1,45.
 

giancarlo22

Forumer storico
Grazie.
Pero 'x la simulazione che devo fare mi serve tradotto in euro il valore di rimborso in rif. a 1,55-1,50 e 1,45.

Prendi i valori delle put attuali corrispondenti ai valori di Intesa 1.95, 2.0, 2.05. Calcola le percentuali di crescita rispetto al valore attuale della put a 1.9.(valore attuale di Intrsa).
Applica queste percentuali ai valori della put 1.6 che stai per comprare. Dovresti avere un'idea del guadagno.
 

marietto

Forumer storico
Carlo, nel dubbio è meglio averli tutti e due :jolly::jolly::jolly: ma non dico che uno sia meglio dell'altro, è che voglio spaccare il capello in 8 ...:banana::banana::banana::banana: La reattività guardandola così un pò in modo superficiale mi sembra leggermente migliore per il 759, infatti il giorno 8 novembre il CH..250 quotava 876 e il CH..759, 868, il primo oggi è fra 945 e 963 mentre il secondo è fra 940 e 972
 

CarloConti

Forumer storico
Carlo, nel dubbio è meglio averli tutti e due :jolly::jolly::jolly: ma non dico che uno sia meglio dell'altro, è che voglio spaccare il capello in 8 ...:banana::banana::banana::banana: La reattività guardandola così un pò in modo superficiale mi sembra leggermente migliore per il 759, infatti il giorno 8 novembre il CH..250 quotava 876 e il CH..759, 868, il primo oggi è fra 945 e 963 mentre il secondo è fra 940 e 972
figurati, avessimo la capacità di scegliere senza sbagliare saremmo tutti super ricchi e ora insieme su una spiaggia caraibica!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto