Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno come vedete questo certificato NL0011953781
scade il 28/12.. con sottostante telecom

l'ultimo contratto ieri è stato chiuso a 88.65 e ipotizzando di non raggiungere lo strike (0.8425),
tra un mese :
1. TI tiene la barriera a 0.5055 (oggi c'è un margine del 7%): rimborso a 100 --> circa il 12.8% di guadagno in 1 mese (rispetto all'ultimo contratto)
2. TI non tiene la barriera a 0.5055 rimborso <60 --> circa il 32-33% di perdita (se TI è subito sotto barriera) in 1 mese (rispetto all'ultimo contratto)

IMHO, non mi sembra il massimo, in particolare perchè il 28/12 scade.
se sei molto positivo su TI, potresti provarci, mentre se sei solo moderatamente positivo potresti pensare ad una copertura parziale con dei minishort.

l'ultimo contratto ieri è stato chiuso a 88.65 e ipotizzando di non raggiungere lo strike (0.8425),
tra un mese :
1. TI tiene la barriera a 0.5055 (oggi c'è un margine del 7%): rimborso a 100 --> circa il 12.8% di guadagno in 1 mese (rispetto all'ultimo contratto)
2. TI non tiene la barriera a 0.5055 rimborso <60 --> circa il 32-33% di perdita (se TI è subito sotto barriera) in 1 mese (rispetto all'ultimo contratto)

IMHO, non mi sembra il massimo, in particolare perchè il 28/12 scade.
se sei molto positivo su TI, potresti provarci, mentre se sei solo moderatamente positivo potresti pensare ad una copertura parziale con dei minishort.
Grazie x l'analisi e la risposta.... Penso di prenderne un po' e di coprimi con qualche minishort..... Visto che del sottostante non mi fido al 100%.

XS1009882918...

non vi sembra strano che abbiano fissato una delle date di rilevazione cedola di sabato (24 novembre) ?????

EDIT:non mi ero accorto che le cedole fossere incondizionate...

Ultima modifica:
almeno questa cedola è incassata, ma il futuro di questo certificato al momento non sembra limpido a causa in particolare di Telecom.

Non c'è Telecom nel paniere di titoli. Speriamo che il settore bancario si riprenda, questo certificato è fra quelli che consideravo "sicuri" solo qualche tempo fa... ed invece siamo al limite...

Non c'è Telecom nel paniere di titoli. Speriamo che il settore bancario si riprenda, questo certificato è fra quelli che consideravo "sicuri" solo qualche tempo fa... ed invece siamo al limite...
E si hai ragione, un po confuso. Pensavo contemporaneamente ad un’altro che ha telecom e nell’ultima rilevazione non ha pagato due cedole per uno 0,03%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto