Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SI'..... pero', almeno da quello che ho capito io, i MINILONG non hanno l'effetto COMPOUNDING......

Non capisco la tua osservazione. Da quanto mi risulta tutti i prodotti con leva (sia fissa che variabile, sia LONG che SHORT) hanno l'effetto compounding (detto più semplicemente effetto interesse composto).
Questo effetto, che comunque non è sempre a sfavore dell'investitore ma è dovuto al meccanismo strutturale per garantire la leva, può giocare in modo sensibile solo se mantiene lo strumento per un periodo medio-lungo. Di solito l'utilizzo è effettuato in tempi brevi (max 2 settimane) e non ho rilevato, nei miei conteggi alcuna penalizzazione particolare. Attendo altri commenti...

Manovra, M5s e Conte chiedono dimissioni Tria, Salvini contro
Reuters.png
Economia17 minuti fa (07.12.2018 08:50)

Non capisco la tua osservazione. Da quanto mi risulta tutti i prodotti con leva (sia fissa che variabile, sia LONG che SHORT) hanno l'effetto compounding (detto più semplicemente effetto interesse composto).
Questo effetto, che comunque non è sempre a sfavore dell'investitore ma è dovuto al meccanismo strutturale per garantire la leva, può giocare in modo sensibile solo se mantiene lo strumento per un periodo medio-lungo. Di solito l'utilizzo è effettuato in tempi brevi (max 2 settimane) e non ho rilevato, nei miei conteggi alcuna penalizzazione particolare. Attendo altri commenti...

No... pag. 6...

https://investimenti.bnpparibas.it/...ackend/brochure_MINIFUTURE_2018230518-web.pdf

Provo a fare un ragionamento e correggetemi se sbaglio..... compro il certificato short su BTP consigliato da GIANCARLO dove il decennale rende il 3% ....considerando il mio TIMING I BTP si apprezzano e quindi il rendimento scende e di conseguenza il mio certificato perde di valore... Supponiamo fra un anno il rendimento ritorna al 3% pero' il valore del mio certificato non sara' allo stesso livello di quando l'ho comprato in quanto l'effetto COMPOUNDING me l'ha fatto diminuire.... sostanzialmente voglio dire che qualora sbagliamo il timing possiamo rimanere incastrati......

Lo strumento short e long a leva viene in genere utilizzato per un breve periodo in un'ottica di trading.
In ogni caso se sbagli la direzione del mercato rischi perdite sensibili che vanno gestite con lo stop loss.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto