Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:mmmm:... prima dicevi che hanno tutti compounding effect...

Difatti gli strumenti a leva (sia SHORT che LONG) hanno tutti l'effetto compounding, insito nel loro meccanismo.
L'effetto non va demonizzato perché non va necessariamente a danno dell'investitore. Dipende dalla sequenza di crescita e decrescita del sottostante.
Chi fosse interessato può trovare ampia letteratura in merito Internet.

Difatti gli strumenti a leva (sia SHORT che LONG) hanno tutti l'effetto compounding, insito nel loro meccanismo.
L'effetto non va demonizzato perché non va necessariamente a danno dell'investitore. Dipende dalla sequenza di crescita e decrescita del sottostante.

Leon qui sopra mi ha già corretto: quanto ho detto vale solo per la leva fissa, i minishort a leva non hanno il compounding,
Il punto comunque importante non è l'effetto compounding ma azzeccare la tendenza del mercato...

Non è così... ti ho postato il link e l'ha spiegato molto chiaramente anche Leon sopra...

More power problems? Utilities are shutting down at least 18 of General Electric's (NYSE:GE) newest gas turbines for repairs at power facilities from Taiwan to France, according to interviews with plant operators and industry experts.
GE is setting aside $480M to repair its 9HA, 7HA and 9FB models, but has declined to say how many have been shut down, or when it would replace parts - if needed - in as many as 130 such turbines it has produced.

Quindi anche sui MINI SHORT o MINI LONG qualora li mantengo in portafoglio per 2 anni per esempio a parita' di valore del sottostante una piccola perdita la posso avere?.....

si, se consideri il costo dell'operazione come una perdita. Nel momento in cui utilizzi la leva c'è qualcuno che ti presta soldi e quindi paghi un tasso di interesse. Su un anno ti costa mediamente il 4%, su due 8% etc...più è alta la leva dei Mini e maggiore è il costo di finanziamento, viceversa se utilizzi leve basse paghi meno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto