Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie LEON per le risposte sempre puntuali e precise.....mi fa' un po' strano che non ci sia interesse sui MINI LONG E SHORT sui BTP......

c'erano anni fa, quando non esistevano ETC e LEva Fissa. Poi per 6 anni non si è più parlato di spread eora che è tornato l'interesse , i Mini sono stati soppiantati dai prodotti da trading come Leva e ETC.

:)

Giusto incentivare l'auto elettrica, anche se non è tecnologicamente matura e manca la struttura per l'alimentazione. Molto più discutibile tassare l'acquisto delle altre auto (anche se il diesel è in via di dismissione da parte dei costruttori). Occorrerebbe semmai incentivare la dismissione delle auto Euro 0,1,2,3 (almeno) ma qui Di MAio si oppone perché tocca il suo elettorato poco abbiente e non la può inserire nel reddito di cittadinanza...

Giusto incentivare l'auto elettrica, anche se non è tecnologicamente matura e manca la struttura per l'alimentazione. Molto più discutibile tassare l'acquisto delle altre auto (anche se il diesel è in via di dismissione da parte dei costruttori). Occorrerebbe semmai incentivare la dismissione delle auto Euro 0,1,2,3 (almeno) ma qui Di MAio si oppone perché tocca il suo elettorato poco abbiente e non la può inserire nel reddito di cittadinanza...
Per me rischia l'autogol su più fronti.
Sul "poco abbiente" non saprei, diciamo "diversamente abbiente"...

c'erano anni fa, quando non esistevano ETC e LEva Fissa. Poi per 6 anni non si è più parlato di spread eora che è tornato l'interesse , i Mini sono stati soppiantati dai prodotti da trading come Leva e ETC.

:)

In effetti i prodotti da me segnalati nei giorni scorsi sono prodotti a leva fissa 7 di Societe Generale.
Leva Fissa Certificate Short -7x BTP Future ISIN : XS1265960655
A mio avviso l'effetto compounding non è un elemento così determinante nell'uso appropriato del prodotto. Chiaro che si sbaglia la tendenza si perdono soldi...

In effetti i prodotti da me segnalati nei giorni scorsi sono prodotti a leva fissa 7 di Societe Generale.
A mio avviso l'effetto compounding non è un elemento così determinante nell'uso appropriato del prodotto. Chiaro che si sbaglia la tendenza si perdono soldi...
SI'... ho capito cosa intendi ...... se sbagli la tendenza stoppi la posizione ed e' logico che l'effetto COMPOUNDING non e' determinante......

prova a tenerlo 6 mesi con il BTP che torna al punto di quando lo hai acquistato e poi mi dici....chiaro che se va nella direzione giusta ci guadagni...ma non quello che pensi ....e se va in quella contraria ti devasta...più di quello che pensi.

Intanto questo è il grafico comparativo da giugno 2018 del certificato e del BTP Future...

BTP-7.jpg

More power problems? Utilities are shutting down at least 18 of General Electric's (NYSE:GE) newest gas turbines for repairs at power facilities from Taiwan to France, according to interviews with plant operators and industry experts.
GE is setting aside $480M to repair its 9HA, 7HA and 9FB models, but has declined to say how many have been shut down, or when it would replace parts - if needed - in as many as 130 such turbines it has produced.

Saranno mica quelle che si producono al Nuovo Pignone di Firenze? Speriamo di no perché era una delle eccellenze italiane (in via di estinzione).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto