Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SI'... ho capito cosa intendi ...... se sbagli la tendenza stoppi la posizione ed e' logico che l'effetto COMPOUNDING non e' determinante......
L'effetto compounding è una bomba.
Gennaio 2015 mi aspettavo un forte movimento di mercato e mi giocai leva7long contro un Dax short.
A metà maggio il leva7 come controvalore era circa 3 Dax.
I leva 7 a mio modestissimo avviso andrebbero vietati ai retail

FREXA0014276 su ced errore su rilevazione e scadenza.
Per Leon

Data rilevazione 01/01/1900
Data strike 27/11/2018
Data negoziazione 27/11/2018
Data Valutazione finale 29/11/2019

L'effetto compounding è una bomba.
Gennaio 2015 mi aspettavo un forte movimento di mercato e mi giocai leva7long contro un Dax short.
A metà maggio il leva7 come controvalore era circa 3 Dax.
I leva 7 a mio modestissimo avviso andrebbero vietati ai retail

La descrizione dell'esempio non è chiarissima, almeno per me.
Nel tempo trascorso tra acquisto e vendita (4 mesi e mezzo) sicuramente il compounding ha giocato un ruolo negativo, vista la leva 7.
Binck chiede il superamento di un test (questionario di appropriatezza) per gli strumenti con leva. Probabilmente anche le altre Banche hanno qualcosa di simile, come da normativa internazionale.

Buongiorno,
stavo valutando un ingresso su FREXA0013146 con sottostante bayer.
Qualcuno di voi ce l'ha? Come lo vedete?
Il sottostante si è dimezzato dai massimi, perchè il certificato non paghi il dividendo l'azione dovrebbe tornare a quotare come nel 2011/2012.
Pareri?

Buongiorno,
Il sottostante si è dimezzato dai massimi, perchè il certificato non paghi il dividendo l'azione dovrebbe tornare a quotare come nel 2011/2012.
Pareri?

Volendo entrare in ottica da cassettista, io punterei su certificati con barriere più basse...
E' vero che Bayer ha perso un botto, ma il momento globale non sembra dei migliori (eufemismo)...

Buongiorno,
Pareri?

Personalmente la vedo male per il discorso Monsanto. Recentemente avevo chiesto informazioni all'ex responsabile della Bayer milanese, mia vecchia conoscenza, il quale mi ha riferito che l'acquisizione era stata sconsigliata da molti dirigenti, ma il gran capo aveva deciso comunque di concludere soprattutto per la divisione ricerche della Monsanto che è all'avanguardia. Quindi che ci fosse qualche problema era già noto. Meno chiaro se fossero a conoscenza di tutte le implicazioni delle cause legali legate al glifosato.
Per farla breve io sono uscito pur in discreta perdita.

A Vienna prosegue la riunione Opec+. Indiscrezioni parlano di un possibile accordo, accettato anche dall'Iran, di un taglio della produzione di 800 mila barili al giorno per i Paesi Opec, 400 mila per gli altri (come la Russia).

E i titoli dell'oil salgono a molla...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto