Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volendo entrare in ottica da cassettista, io punterei su certificati con barriere più basse...
E' vero che Bayer ha perso un botto, ma il momento globale non sembra dei migliori (eufemismo)...
Non ho trovato certificati con barriere più basse, a meno di non entrare in un certificato con più sottostanti (oggi il problema del certificato è bayer domani potrebbe esserlo un altro).

La descrizione dell'esempio non è chiarissima, almeno per me.
Nel tempo trascorso tra acquisto e vendita (4 mesi e mezzo) sicuramente il compounding ha giocato un ruolo negativo, vista la leva 7.
Binck chiede il superamento di un test (questionario di appropriatezza) per gli strumenti con leva. Probabilmente anche le altre Banche hanno qualcosa di simile, come da normativa internazionale.
il compounding non è necessariamente negativo.
Se prendi la direzione giusta-in quel caso mercato solo su- ti eleva l'esposizione.
Provo a spiegarmi
dax vale 14000
tu compri 10.000 euro di leva 7 hai esposizione x 70.000 che corrisponde a un mini dax. Fingiamo per comodità che il leva 7 valga 10 per cui ne compri 1000
Se sale la tua esposizione si ricarica ogni giorno
Il giorno dopo fa + 2 avrai il dax che vale 14280 (14000x2%) e il turbo che varrà 11.4 (10x14%)
il giorno dopo se il mercato sale tu sei più esposto (l'effetto compounding è che ricarica quotidianamente) per cui se sale partecipi con più soldi alla salita, se scende partecipi con più soldi.
Se il mercato è laterale, queste piccole variazioni fanno si che alla lunga tu perda, se è rialzista ovviamente hai maggiori guadagni.
Per questo io ho fatto quella operazione, mi aspettavo un movimento molto forte ma volevo in parte essere coperto

La descrizione dell'esempio non è chiarissima, almeno per me.
Nel tempo trascorso tra acquisto e vendita (4 mesi e mezzo) sicuramente il compounding ha giocato un ruolo negativo, vista la leva 7.
Binck chiede il superamento di un test (questionario di appropriatezza) per gli strumenti con leva. Probabilmente anche le altre Banche hanno qualcosa di simile, come da normativa internazionale.

Prima di utilizzare/riutilizzare questi strumenti con leva approfondisci molto bene che cosa è il compounding effect , fai delle simulazioni e guardati i grafici storici di alcuni leva5 o 7 sul mercato , rischi di avere un petardo tra le dita senza neanche saperlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto