Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La prima parte la capisco e condivido... la seconda meno...
Faccio un esempio concreto Maurizio, forse diventa più chiaro: mettiamo che punti a una risalita di telecom (per esempio) e punti sul fatto che al 7.12.17 il sottostante sia sopra 0,78675 prendendo i dei rischi visto che oggi Telecom è sotto la barriera con il certificate XS1322969954. Se la strategia risulta positiva acquisto oggi il certificate a € 820 circa e mi viene rimborsato a € 1050 altrimenti perdo circa 250/300 € a seconda della quota Telecom il 7.12.2017. Ecco, questa perdita viene di fatto "compensata" da semplicemente 250/300 € di cedole incassate nel mese. Ecco perché adesso "punto" a certificate come questo, piuttosto che a un altro con barriera più bassa del valore attuale di Telecom con, chiaramente, meno rischi ma meno guadagno potenziale..

Faccio un esempio concreto Maurizio, forse diventa più chiaro: mettiamo che punti a una risalita di telecom (per esempio) e punti sul fatto che al 7.12.17 il sottostante sia sopra 0,78675 prendendo i dei rischi visto che oggi Telecom è sotto la barriera con il certificate XS1322969954. Se la strategia risulta positiva acquisto oggi il certificate a € 820 circa e mi viene rimborsato a € 1050 altrimenti perdo circa 250/300 € a seconda della quota Telecom il 7.12.2017. Ecco, questa perdita viene di fatto "compensata" da semplicemente 250/300 € di cedole incassate nel mese. Ecco perché adesso "punto" a certificate come questo, piuttosto che a un altro con barriera più bassa del valore attuale di Telecom con, chiaramente, meno rischi ma meno guadagno potenziale..

Però così dai per scontato di incassare sempre un importo costante x le cedole...

nel senso che, non viene intaccato capitale tuo iniziale???

nel senso che, non viene intaccato capitale tuo iniziale???
Volevo dire non 250 € di cedole ma 250 € di tassazione sulle cedole. Importo che cmq pagherei in un modo o nell' altro. Più che un importo costante cedolare mensile direi una certa quota cedolare tra mensile e straordinaria. È chiaro che va trovato un equilibrio circa il livello di rischio in riferimento al proprio portafoglio..

la barriera poco sotto 1,7 mi pare ( lo spero) comunque difensiva

luglio 2016

upload_2017-10-6_14-47-4.png

lo storno di ISP sara' fisiologico...
direi che con 2550 gli ameri-cani hanno fatto un massimo storico chiudendo sul mensile (anche se mancano 20 gg) ad un pelo da una trendline ascendente superiore di un canale che partiva dai minimi del 2009...in pratica potrebbero essere arrivati al capolinea ciuf ciuf

Ultima modifica:
Volevo dire non 250 € di cedole ma 250 € di tassazione sulle cedole. Importo che cmq pagherei in un modo o nell' altro. Più che un importo costante cedolare mensile direi una certa quota cedolare tra mensile e straordinaria. È chiaro che va trovato un equilibrio circa il livello di rischio in riferimento al proprio portafoglio..
Praticamente stai dicendo (nel caso telecom) se il certificato perde pareggio con le cedole se invece il certificato va a buon fine raddoppio l'importo mensile.
Una specie di lascia o raddoppia...

Anch'io credo in uno storno di Intesa ma secondo me non a livello del giorno della Brexit. Altrimenti avremo altro di cui preoccuparci.
Parliamo di una barriera sempre vicino a 1.70. Io personalmente tengo in osservazione ed attendo. Ho già un certificato con sottostante Intesa e barriera sempre vicino a 1.70.

Praticamente stai dicendo (nel caso telecom) se il certificato perde pareggio con le cedole se invece il certificato va a buon fine raddoppio l'importo mensile.
Una specie di lascia o raddoppia...
Io dico solo: se uno sa di avere un certo importo cedolare mensile anche se non ha minus attualmente, può tranquillamente prendere in considerazione di vendere alcuni certificate che sono in negativo e/o non ha prospettive future, sapendo di non perderci neanche un centesimo se non le eventuali commissioni. Per uno come me che ha pagato quasi € 800 di tassazione nel mese di Settembre è una riflessione importantissima. Ecco perché l ho scritta sul forum: magari altri sono nella stessa mia condizione..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto