Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Seguendo questo thread ho capito meglio il funzionamento di alcune variabili che regolano il funzionamento dei certificati.
Una delle cose piu' apprezzabili è lo spirito di " mutuo soccorso".
Serenità e buone festività Natalizie a tutti Voi.

Non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo. Si scende perchè hanno deciso che si deve scendere.
Beh, che si scenda e sia un periodo "complicato" penso sia palese ma "piangersi addosso" o condividere le batoste non penso porti a niente. Piuttosto dobbiamo adeguarci rivedendo ognuno le proprie posizioni/ptf. È facile compiacersi quando guadagnamo e le cose vanno bene ma è adesso che lo spirito di squadra e le decisioni che prendiamo faranno la differenza nel 2019. Ricordatevi che per uno che perde dei soldi ce n è un altro che li guadagna! Felici feste a tutti quanti!!

Contestualizziamo... la situazione è già complicata per 1000 motivi... mi pare che un po' più di sale in zucca sarebbe utile (altro che vantarsi di aver bloccato il paese)...
Maurizio, che i mercati stornino ci sta.
I dati non sembrano indicare una recessione, si tratta di aspettare un attimo.
Conosco gente che a 2400 di Sp sosteneva che il mercato era arrivato, si è preso il 20% in faccia.
I temi grossi sono:
America/Cina non arriveranno a un accordo?
Il prezzo del petrolio continuerà a scendere?
Ci sarà una nuova puntata UE/Italia?
Se pensi sia possibile solo una delle 3 vendi tutto, siamo solo all'inizio.
Se pensi che vada a posto compra (magari non certificati visto che partecipi solo al ribasso).
Mi spiego meglio prima di essere sbranato..... guarda il certificato su Telecom che hai comprato.......... Andava tutto bene portavi a casa quanto? se va sotto lo strike quanto perdi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto