Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Similmente ho venduto CH0404588250 su 3 indici esteri, in largo attivo (uno dei pochi) visto il prezzo attuale elevato e visto che più di tanto non può crescere; preferisco tentare il trading direttamente sul NAsdaq (MiniShort e MiniLong a seconda delle oscillazioni)

Minishort e Minilong suppongo che li tratti nelle 2 ore in cui le borse si sovrappongono, perchè altrimenti dovresti riuscire ad anticipare i movimenti...

Minishort e Minilong suppongo che li tratti nelle 2 ore in cui le borse si sovrappongono, perchè altrimenti dovresti riuscire ad anticipare i movimenti...

Effettivamente c'è questo svantaggio operativo, valido per tutti i certificati che hanno sottostanti USA.
Cerco di basarmi su criteri semiautomatici di ingresso/uscita tipo tecnico-grafico, illustrati nella ultima video di Bellelli, ma con algoritmo personale (basato sulle medie mobili).

... e Total per quest'anno è difficile, molto difficile che ce la faccia, Giancarlo.

Vero, il tentativo di rimborso anticipato non è riuscito ma la scommessa era sostenibile.
Lo ritengo un titolo comunque valido da mantenere e, avendo acquistato da poco, se rimborsasse l'anno prossimo otterrei 2 cedole annuali in 12 mesi e mezzo.

Effettivamente c'è questo svantaggio operativo, valido per tutti i certificati che hanno sottostanti USA.
Cerco di basarmi su criteri semiautomatici di ingresso/uscita tipo tecnico-grafico, illustrati nella ultima video di Bellelli, ma con algoritmo personale (basato sulle medie mobili).

Ma, vista la volatilità, metti caso che i livelli scattano quando la nostra borsa è chiusa e tu non puoi operare?

Ma, vista la volatilità, metti caso che i livelli scattano quando la nostra borsa è chiusa e tu non puoi operare?

Nello schema da me adottato il trading si basa sulle tendenze grafiche e di solito opera con movimentazioni giornaliere o più lente. Confermo comunque che operando su sottostanti USA esiste il limite operativo da te evidenziato.
D'altra parte sul mercato italiano già lavoro sul Minishort (la parte Long è svolta dai certificati in ptf).
Il mercato USA è quello notoriamente più attivo.
Valuterò in seguito se stendere l'operatività su DAX o su Eurostoxx (sul quale fino a poco tempo fa ho investito su un Corridor di Unicredit che è scaduto il 21.12 felicemente, vista la sua stabilità fino a pochi giorni fa almeno).

Aumentano le probabilità di riscatto della CH0411111492 al prossimo 4 Gennaio. Sarebbe un gradito inizio del nuovo anno perché credo che qui l'abbiamo in tanti.

Forse e' meglio affermare:Gufo su Tesla.
Perché se la call su Tesla avviene semplicemente perché il mercato va male,questo significherebbe l'affossamento/riaffossamento di tanti altri certificati (dove sicuramente alcuni tu li possiedi) e non credo sia salutare.

Giusto per tornare a parlare di operatività... CH0433744734 (phoenix memory con effetto airbag su Tesla) sotto la pari...

KID
(Rif:Airbag)
quando non vedo scritto tutto come dovrebbe essere qualche dubbio mi viene sempre.
Rimborso finale dice :se il sottostante si trova al di sotto dello strike level (ok) il rimborso e' Fixing finale/strike. (questo strike si riferisce al strike level o e' un errore di battitura e volevano scrivere altre cose?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto