Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X Gingill1 e quelli che si trovano nella sua stessa situazione come tassazione :
Ma scusami, fammi capire meglio con un esempio : FR0012768992 ; nominale 1000, facciamo finta che tu abbia comprato all’emissione 10 certificati ; finora ha pagato 9 cedole trimestrali del 5%. trimestrale. Significa che tu avresti preso sempre 500 euro a trimestre e avresti, però in carico i tuoi certificati a 550 ? E’ così? Ma è legale tutto questo? Nel senso che a livello fiscale tu non paghi subito le cedole, che sono a tutti gli effetti un guadagno e posponi il pagamento al fisco per anni...boh. Sarà

Il tuo pmc fiscale sarebbe (1000-9*50)=550

Amanita non è detto!!!
Se tu hai MINUS oggi e non le avrai tra 2 anni lo stato prenderà il 100% delle tasse mentre oggi compenseresti semplicemente......

Io la vedo una grossa penalizzazione.

Speriamo non vadano tutti in quella direzione anche se leggendo un po' in giro temo sia la futura interpretazione

hai acquistato?

ora stiamo vicino a questi livelli...ma se una di queste aziende in 5 anni crolla (vedi tesla?) non ci sarà mai rimborso anticipato e se scende sotto la barriera? Non riesco a capire se c'è airbag...

Perchè se ci fosse sarebbe buono!
nella scheda pubblicata su c&d non si fa cenno ad airbag... a me risulta che l'airbag sia presente solo su Ch0373628277 e su ch0381807798...non so se ce sono altri..

niente airbag...si, ho visto.

interessanti gli isin che hai postato.
Purtroppo certe aziende non le conosco proprio...
infatti è anche il mio problema... speriamo che presto emettano airbag con sottostanti italiani e non solo usa ... comunque il primo dei 2 che ti ho nominato e stato ampiamente discusso nel fol mentre del secondo qualcosa si è detto qui

infatti è anche il mio problema... speriamo che presto emettano airbag con sottostanti italiani e non solo usa ... comunque il primo dei 2 che ti ho nominato e stato ampiamente discusso nel fol mentre del secondo qualcosa si è detto qui

se non sale la volatilità, impossibile per ora

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto