Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giusto per capire...se il valore di UBI supera la barriera, questo a marzo da il restituisce 117???

Al momento quota 64,3.. se ho calcolato bene se si andasse a rimborso con il valore odierno restituisce il 60%, vero?
il problema delle banche sarà la novità degli NPL tirate fuori ora da quel genio di draghi proprio adesso che si vedeva un po di luce....io tolto intesa e forse unicredit dalle altre starei ben lontano...

giusto per capire...se il valore di UBI supera la barriera, questo a marzo da il restituisce 117???

Al momento quota 64,3.. se ho calcolato bene se si andasse a rimborso con il valore odierno restituisce il 60%, vero?

No Luca, se è sopra lo strike rimborsa 117, se sopra la barriera 100 altrimenti va di pari passo rispetto al sottostante..

NL0011007232 Non esattamente :
1.se sotto barriera posta a 4,8104 replica il sottostante e per il rimborso valore azione x multiplo.
2. Tra barriera e strike rimborsa il nominale.
3. Per valore uguale o superiore a strike il rimborso è dato da incremento con leva 4 dell'azione rispetto allo strike con un massimo di 150.

Chiaro che l'ho preso in ottica rimborso nominale (sarebbe già molto); impensabile l'ultima opzione.
O anche la semplice rivalutazione rispetto al prezzo d'acquisto sarebbe un'operazione positiva.

Ultima modifica:
il problema delle banche sarà la novità degli NPL tirate fuori ora da quel genio di draghi proprio adesso che si vedeva un po di luce....io tolto intesa e forse unicredit dalle altre starei ben lontano...
Essendo un genio, Draghi ha storicamente avuto posizioni non sovrapponibili a quelle della Vigilanza; è la parrocchia della sig.ra Nouy che che dispone e legifera in materia di npl.

anche io ho Webank e ho notato nel documento fiscale mensile rilasciato per il capital gain che fino a fine agosto con le cedole incassate hanno ridotto le minusvalenze in essere. Devo vedere il rendiconto di settembre come le hanno trattato le cedole incassate. avendo anche certificati con Unicredit posso dirti che riduce effettivamente il PMC anche se bisogna aspettare talvolta un mese e più.

Il rendiconto di AGOSTO ha già il nuovo sistema in WEBANK.

Ultimo rendiconto vecchia maniera Luglio......

Adesso ci manca solo avere figli e figliastri :devil:

su Draghi ognuno la pensi come vuole ovviamente; di sicuro, ma di sicuro, se non ci fosse stato il QE voluto dalla linea Draghi saremmo in acque molto più turbolenti delle attuali; il problema si ripresenterà purtroppo a fine QE e allora per l'Italia, Grecia e paesi deboli temo saranno guai....:tristezza::tristezza::tristezza:

Essendo un genio, Draghi ha storicamente avuto posizioni non sovrapponibili a quelle della Vigilanza; è la parrocchia della sig.ra Nouy che che dispone e legifera in materia di npl.
i membri di un medesimo ente (BCE) non possono parlare due lingue differenti in un periodo come questo...si mettessero daccordo prima di sparare dichiarazioni che mandano a pallino i mercati....almenochè non sia fatto apposta....

No Luca, se è sopra lo strike rimborsa 117, se sopra la barriera 100 altrimenti va di pari passo rispetto al sottostante..

NL0011007232 Non esattamente :
1.se sotto barriera posta a 4,8104 replica il sottostante e per il rimborso valore azione x multiplo.
2. Tra barriera e strike rimborsa il nominale.
3. Per valore uguale o superiore a strike il rimborso è dato da incremento con leva 4 dell'azione rispetto allo strike con un massimo di 150.

Chiaro che l'ho preso in ottica rimborso nominale (sarebbe già molto); impensabile l'ultima opzione.
O anche la semplice rivalutazione rispetto al prezzo d'acquisto sarebbe un'operazione positiva.

grazie mille!

Sotto barriera al max restituisce il 69%?

X Gingill1 e quelli che si trovano nella sua stessa situazione come tassazione :
Ma scusami, fammi capire meglio con un esempio : FR0012768992 ; nominale 1000, facciamo finta che tu abbia comprato all’emissione 10 certificati ; finora ha pagato 9 cedole trimestrali del 5%. trimestrale. Significa che tu avresti preso sempre 500 euro a trimestre e avresti, però in carico i tuoi certificati a 550 ? E’ così? Ma è legale tutto questo? Nel senso che a livello fiscale tu non paghi subito le cedole, che sono a tutti gli effetti un guadagno e posponi il pagamento al fisco per anni...boh. Sarà

Ultima modifica:
:) 69,99...

EDIT SUCCESSIVA : Però se in imminenza della scadenza, UBI si avvicinasse parecchio alla barriera, vedresti il prezzo avvicinarsi a 100.... Con ciò non voglio consigliare il certificato che rimane una scommessa dall'esito fortemente incerto.

in questo periodo, purtroppo, molti investimenti sono un po' una scommessa :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto