Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma tu devi ragionare con la tua testa, se pensi che un evento del genere si verifichi devi essere in grado di prevedere la reazione del mercato.
Io se fossi convinto del no deal Cina Usa sicuramente non sarei investito
Infatti io ragiono con la mia testa ma cio' non significa che anche il mercato si adegui automaticamente al mio pensiero.... anzi nel 2018 ha fatto esattamente il contrario.....

Nel senso di una crescita delle quotazioni sono con te, ma mi sembra indiscutibile che, se una società diventa meno profittevole, il suo valore di borsa sia destinato a ridursi...
Destinato, probabilmente...ma considerando quanti avvenimenti topici avvengano in un arco temporale davvero ristretto...chi ci dice che un altro fattore non cambi completamente lo scenario?
Spesso esterni il tuo scoramento (che comprendo e condivido) circa ciò che sta diventando la "gestione patrimoniale" del proprio gruzzoletto...e si, è sempre più alea.

Infatti io ragiono con la mia testa ma cio' non significa che anche il mercato si adegui automaticamente al mio pensiero.... anzi nel 2018 ha fatto esattamente il contrario.....
Io mi sto dando del co....,, perchè a maggio ho venduto tutto pensando che un governo lega-5stelle avrebbe creato problemi e son rientrato di corsa ad agosto...........

Destinato, probabilmente...ma considerando quanti avvenimenti topici avvengano in un arco temporale davvero ristretto...chi ci dice che un altro fattore non cambi completamente lo scenario?
Spesso esterni il tuo scoramento (che comprendo e condivido) circa ciò che sta diventando la "gestione patrimoniale" del proprio gruzzoletto...e si, è sempre più alea.
tanta difficoltà, movimenti incomprensibili e spesso uno fa degli azzardi.........

e soprattutto una cosa difficilissima. Lavorare con target bene impressi e stop rigidissimi.
Io ho comprato a 18050 con target 19.000 ieri mi sono imposto di vendere. Indipendentemente dal mio pensiero

Io gli ho consigliato di scrivere a Leonteq per farsi dare la conferma dell'avvenuto pagamento e, una volta accertato quello, di inoltrare un reclamo formale a Fineco... solo rompendogli le balls ci si può difendere...

Confermo la strada indicata da Noway per averlo già fatto alcune volte con Binck (che peraltro in generale è piuttosto veloce negli accrediti). Ultimamente sono addirittura incorso in un disguido tra Binck e la loro Banca depositaria che mi ha indotto ad effettuare un reclamo scritto, che sembra attualmente in via di soluzione ma che comunque costa tempo, attenzione e precisione estrema nella gestione dei propri dati, ecc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto