Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cedola CH0433745376... Leonteq conferma il regolare pagamento...
image001.png
 
Investimento di lungo periodo sul DE000HV40UQ6 sugli Emerging Markets . Ho preferito il certificato all'ETF per una migliore efficienza fiscale .
 
Cedola CH0433745376... Leonteq conferma il regolare pagamento...Vedi l'allegato 500074

Attenzione: oltre al regolare pagamento da parte dell'emittente possono sorgere anche problemi a causa della depositaria (banca intermedia che gestisce i rapporti con l'emittente per conto della banca del Cliente). Ci possono essere ritardi (spesso) e addirittura disguidi (molto più difficile e lungo da risolvere).
 
Stessa cosa io che ho pagato molto cara. La mia view era long fino a fine 2018

Anch'io ho fatto la stessa cosa e lhol pagata molto cara. La mia view era long fino a fine 2018 con anche il rally di Natale ed avevo la maggior parte dei certificati con scadenza proprio in quei giorni. Invece credevo che nel 2019 ci sarebbe stato il crollo. Come si può ben vedere cibo preso in pieno!:wall:
Anche barriere ai tempi impensabili da raggiungere sono state sbriciolate. Ora ho paura di acquistare qualsiasi cosa, l'ideale sarebbe stare fermi ed aspettare che scorra il sangue (vedasi ISP a 1,5€) e poi entrare pesantemente su un certificato long scadenza lontana e barriera profonda ipotecando pure la casa
Per la mia modestissima esperienza, pur capendo che la tua è un'esagerazione, non ipotecherei mai la casa. Gli investimenti devono essere uno strumento per far fruttare un po le giacenze del conto corrente, non per arricchirsi o, appunto, impoverirsi. Si può perdere, ma sempre quello che uno ha preventivato di poter perdere, nel senso che bisogna immaginare quale possa essere la perdita potenziale e domandarsi se sarebbe sopportabile, e mai immaginare il guadagno potenziale, quello è, appunto, solo probabile. Se hai perso (come ho perso io) le scelte sono solo due: o si accetta la perdita e si arretra e si sta fermi o si modificano i propri strumenti rimodulandoli per evitare ulteriori perdite (maggiore protezione) e, con il tempo, ricominciare a guadagnare su quegli strumenti (ma chiaramente è implicito che la perdita realizzata sta li e ce la siamo beccata). Immaginare di voler e poter recuperare le perdite in maniera veloce e con azzardi spropositati, onestamente, te lo sconsiglio vivamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto