Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Posizione come sempre troppo "molle"...

Banche: Padoan, perplessità su proposta Bce per Npl


ROMA (MF-DJ)--"Ho delle perplessità sia sui modi che sui contenuti della comunicazione" della proposta avanzata dalla Vigilanza della Bce di inasprire le regole sulle coperture dei crediti deteriorati "ma ne discuteremo nelle prossime settimane". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, arrivando all'Eurogruppo.

"E' chiaro che in Italia c'e' un problema di riduzione delle sofferenze bancarie. E' chiaro che questo percorso e' iniziato e sta andando nella direzione giusta e di questo sono soddisfatto" mentre nutro "perlessità" sulla proposta delle Bce per smaltire i non performing loans.
 
BPER BANCA -3% NPL: la BCE impone tempi di smaltimento rapidi

BPER Banca è in calo del 3% a 4,58 euro, la scorsa settimana si è chiusa con un ribasso dell'11%. Con la correzione degli ultimi giorni, il titolo della banca con sede a Modena, segna da inizio anno un ribasso del 10%. Le nuove linee guida della Vigilanza della banca centrale europea in materia di crediti in sofferenza, penalizzano anche oggi Bper Banca. Non frena più di tanto la discesa, la conferma del giudizio Outperform da parte di Macquarie. Nel report diffuso oggi, l'analista Domenico Santoro afferma che le nuove regole sulla gestione degli NPL, ammesso vengano confermate, non dovrebbero aver effetti rilevanti, perlomeno, nel breve periodo, in quanto gli NPL delle banche italiane sono coperti da garanzie per il 70%. In più, segnala Santoro, c'è la possibilità che la severità delle autorità bancarie di sorveglianza, spinga l'Italia a rivedere tutta la norma sul diritto fallimentare, con ricadute positive per l'intero sistema del credito italiano.
 


MARKET TALK: Mediaset, aumentano chance accordo (MB)


MILANO (MF-DJ)--Mediaset +8,13% a 3,138 euro con volumi boom. E' passato di mano oltre l'1,54% del capitale. L'azione sale in scia alle indiscrezioni di stampa in merito a contatti con Vivendi. "Abbiamo evidenziato tante volte che un accordo tra Mediaset e Vivendi sarebbe una buona notizia, pur lamentandoci del fatto che, sfortunatamente, la visibilita' fosse bassa. Ora gli articoli di stampa su questo tema stanno diventando piu' intensi, indirettamente aumentando le chance di avere finalmente un accordo", commentano gli analisti di Mediobanca Securities. Rating neutral, prezzo obiettivo a 3,63 euro.

E' un certificato che stavo tenendo monitorato ma, dopo aver rassicurato stamattina Bruno66, non sono riuscito a prenderlo al prezzo desiderato perché mi è schizzato sotto il naso.... pazienza vediamo i prossimi movimenti !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto