Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se guardi il grafico annuale vedi molte oscillazioni nel range 93-104.
Ce l'ho anch'io in portafoglio.
Il titolo non è molto attrattivo perché il rimborso comincia solo dal 2018 e in questo momento i titoli garantiscono la cedola ma sono lontani dallo strike. Quindi è un titolo da 'cassettista' poco interessante per gli amanti dei rimborsi rapidi....
Ti consiglierei, se sei disposto ad andare a scadenza o quasi, di rinforzare ancora quando il prezzo è basso !
Se guardi il grafico annuale vedi molte oscillazioni nel range 93-104.
Ce l'ho anch'io in portafoglio.
Il titolo non è molto attrattivo perché il rimborso comincia solo dal 2018 e in questo momento i titoli garantiscono la cedola ma sono lontani dallo strike. Quindi è un titolo da 'cassettista' poco interessante per gli amanti dei rimborsi rapidi....
Ti consiglierei, se sei disposto ad andare a scadenza o quasi, di rinforzare ancora quando il prezzo è basso !
Si in effetti io l'ho comprato per la cedola mensile "quasi" certa; non disprezzo infatti un flusso cedolare costante con rendimento che comunque si aggira sul 12%. Cercherò sicuramente di acquistarne altri, anche per abbassare il mio prezzo medio di carico.

50 anni ? forse hai scritto uno zero in piu... comunque è in corso un braccio di ferro fra la banca centrale che vorrebbe alzatre i tassi per difendere la moneta eil grande capo che non vuole per avvantaggiare l'export ... finchè comanda lui temo che la bastonatura continuerà anche se cisarà ovviamente qualche rimbalzo...oggi poi si sono aggiunte le gravi tensioni con gli usa e questo ha determinato il crollo della moneta

forse volevi dire "che vuole avvantaggiare l'export..." con TRY debole, si esporta eccome... ;)

Per FREXA0007627 sul sito dell’emittente leggo:

Data Fixing Cedola / 11/10/17

Data a partire dalla quale non si ha diritto alla cedola (se condizione soddisfatta) 18/10/17

Tutto OK ? Una settimana d’intervallo? Non esistono limiti?
gm

Per FREXA0007627 sul sito dell’emittente leggo:

Data Fixing Cedola / 11/10/17

Data a partire dalla quale non si ha diritto alla cedola (se condizione soddisfatta) 18/10/17

Tutto OK ? Una settimana d’intervallo? Non esistono limiti?
gm

Sugli Exane in effetti l'intervallo è allungato; mi è già capitato di accorgemene. Perchè? Vallo a capire.... Sui certificates una giungla su questo e su altri aspetti :mad: I vari emittenti non si rendono conto che se ci fosse più rispetto e cura dell'investitore (che è semplicemente l'unica altra parte) probabilmente il mondo dei certificates prenderebbe il volo ; spazio per crescere ce n'è, visti i rendimenti delle obbligazioni.

Ultima modifica:
si, scusate.

il try perde valore sull'euro da...sempre. Ci sono ritracci, ovviamente, più o meno evidenti...ma sul lungo perde sempre di più...
Non penso sia una questione "contingente"...

Vedremo.

Al limite si cedola monitorando il cambio, magari il prezzo non ne risente molto fino a che si è lontani dalla barriera...

A questo punto le barriere sui certificati sulla Lira Turca si stanno avvicinando a vista d'occhio... qui siamo di fronte ad un fenomeno in parte determinato dalle condizioni internazionali e in parte cavalcato dal Presidente / Dittatore, anche se ho dei dubbi sugli effettivi vantaggi... per un po' può convenire per promuovere l'export ma c'è anche l'importazione e la Turchia non mi risulta sia particolarmente ricca di materie prime! Anche i salari interni dei lavoratori si svalutano e il popolo si impoverisce !

Sugli Exane in effetti l'intervallo è allungato; mi è già capitato di accorgemene. Perchè? Vallo a capire.... Sui certificates una giungla su questo e su altri aspetti :mad: I vari emittenti non si rendono conto che se ci fosse più rispetto e cura dell'investitore (che è semplicemente l'unica altra parte) probabilmente il mondo dei certificates prenderebbe il volo ; spazio per crescere ce n'è, visti i rendimenti delle obbligazioni.

Per Exane c'è una settimana tra data di rilevamento e data di possesso più un'altra settimana per il pagamento !
Ora finché c'è l'incasso cedole questi ritardi si compensano, per il rimborso la cosa è piuttosto indisponente !!!

Ma perché non possono emetterne altri uguali? Non ci sono più le condizioni di mercato?

non conosco la risposta precisa per il caso in questione ma avevamo notato dal prospetto che non era prevista la possibilità dell'increase ( cosa altrimenti segnalata). Per questo avevamo evidenziato il plafond limitato. Come detto qualche giorno fa in risposta a una domanda simile , talvolta dipende dal book delle opzioni che l'emittente ha già in casa o che può negoziare. Evidentemente con quelle condizioni , più di 3,5 milioni non poteva offrire. Le condizioni di mercato non sono cambiate molto dall'emissione, quindi essendo una scelta comunicata in via preventiva, propendo per l'ipotesi che ho descritto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto